Home » Milwaukee Bucks: il loro record di vittorie storico in NBA

Milwaukee Bucks: il loro record di vittorie storico in NBA

di Fabrizio
milwaukee bucks

I Milwaukee Bucks hanno realizzato una serie di 8 vittorie consecutive per la prima volta nella storia, continuando il loro inizio di stagione brillante con una vittoria per 115-102 sui Minnesota Timberwolves .

I Bucks sono l’ultima squadra imbattuta della NBA ed è diventata la prima squadra ad iniziare la stagione 8-0 dal 2015-16, quando i Golden State Warriors hanno iniziato l’anno con 24  vittorie consecutive verso un record NBA di 73 vittorie nella stagione regolare.

“È fantastico farne parte”, ha detto la star dei Bucks Giannis Antetokounmpo dopo la vittoria di venerdì. “Non puoi mai darlo per scontato. Sono molto, molto felice di farne parte e di poter avere una squadra con cui possiamo iniziare la stagione 8-0. Ma alla fine della giornata sono felice che stiamo costruendo buone abitudini”.

Milwaukee è entrata nella stagione con l’aspirazione di vincere il suo secondo campionato in tre anni, riportando quasi l’intero roster della scorsa stagione per un’altra possibilità di titolo; il debuttante MarJon Beauchamp è stato l’unico giocatore dei Bucks venerdì non nella squadra dell’anno scorso.

Anche se la squadra ha in mente obiettivi più grandi in questa stagione, è stata comunque in grado di apprezzare il fatto di aver realizzato un’impresa che nessun team Bucks ha fatto in 56 stagioni.

“Sì, iniziando con quella sicurezza e sentendo che stai costruendo le giuste abitudini, giocando nel modo giusto, vincendo in modi diversi, se si tratta di esplosioni o partite ravvicinate o contrattacchi”, ha detto la guardia dei Bucks Jrue Holiday . “È bello essere 8-0”.

“Stiamo solo giocando nel nostro stile di basket”, ha detto l’attaccante dei Bucks Bobby Portis . “Non sono preoccupato per il clamore che ha suscitato questo, siamo solo concentrati  e responsabili per essere la migliore squadra possibile ogni notte”.

milwaukee

I Bucks hanno ottenuto la loro ultima vittoria con una combinazione di un forte movimento della palla per generare opportunità dietro la linea dei 3 punti. Milwaukee ha tirato il 44,7% da 3 punti e ha segnato 17,3,  record della stagione, tutti assistiti.

Antetokounmpo ha segnato 26 punti, 14 rimbalzi e 11 assist venerdì, ottenendo la sua serie di sei partite consecutive da 30 punti, ma registrando la 30a tripla doppia della sua carriera. Holiday ha segnato 29 punti con otto rimbalzi e sei assist, la sua quarta partita consecutiva con almeno 25 punti.

Insieme, Antetokounmpo e Holiday hanno segnato o assistito su 87 dei 115 punti dei Bucks.

“Passare la palla crea molta energia”, ha detto Antetokounmpo. “Siamo stati in grado di muovere la palla: tutti la toccavano, tutti la guidavano e la calciavano, tutti ricevevano tiri aperti, sguardi aperti. Ed è stato divertente. I ragazzi tiravano ed era semplicemente contagioso”.

I Bucks ospiteranno l’ Oklahoma City Thunder sabato sera a Milwaukee nell’ultimo test per il loro record di imbattibilità.

“8-0 è fantastico, ma sono semplicemente orgoglioso di come sta giocando la squadra”, ha detto Antetokounmpo. “Come difendiamo insieme e come muoviamo la palla. Come apriamo i tiri. Come siamo altruisti e come stiamo costruendo buone abitudini. Si spera che queste abitudini possano essere trasferite alla prossima partita e alle 74 partite rimaste più i playoff”.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento