Lionel Messi ha finalmente indossato la sua nuova maglia rosa. L’Inter Miami ha ufficializzato questo sabato l’arrivo del genio argentino. Libero da qualsiasi contratto dopo la scadenza del suo contratto al Paris Saint-Germain, l’attaccante 36enne ha annunciato la sua scelta di unirsi agli Stati Uniti all’inizio di giugno. Il nativo di Rosario si sarebbe accordato per due anni e mezzo. È atterrato in Florida martedì 11 luglio. Il campione del mondo sarà presentato questa domenica allo stadio del club di David Beckham.
Dovrebbe iniziare con i suoi nuovi colori il 21 luglio contro il Cruz Azul del Messico, per conto della nuova Leagues Cup, un torneo che riunisce club della Major League Soccer (MLS) e del campionato messicano. Il comproprietario della squadra della Florida, Jorge Mas, ha rivelato a El Pais, che il sette volte Pallone d’oro riceverà tra i 45 e i 55 milioni di euro.
Si trattava di mettere il prezzo per attirare l’ex giocatore dell’FC Barcelona, mentre il club americano è in una brutta posizione nel campionato nordamericano. L’Inter Miami è effettivamente l’ultima della MLS Eastern Conference avendo già giocato 21 partite in questa stagione.
LEGGI ANCHE:
Approvato il piano economico: Messi può tornare al Barcellona
Messi segna il gol più veloce della carriera contro l’Australia