Home » Mondiali Pallanuoto: oggi la semifinale Italia-Grecia

Mondiali Pallanuoto: oggi la semifinale Italia-Grecia

di Fabrizio
pallanuoto italia ungheria

Tra i protagonisti della spedizione italiana ai Mondiali di Nuoto di Budapest c’è sicuramente il Settebello di pallanuoto. Gli azzurri guidati da Sandro Campagna, campioni in carica, stanno dimostrando ancora una volta tutto il loro valore, certificato dalla conquista della semifinale, prevista per oggi alle ore 16, contro la Grecia.

L’Italia arriva a questo appuntamento dopo aver chiuso il girone in seconda posizione dietro alla Spagna e aver eliminato l’Australia negli ottavi di finale e soprattutto i padroni di casa dell’Ungheria nei quarti di finale in un match punto su punto culminato con la nostra vittoria per 11 a 10.

Dall’altra parte la Grecia, primatista della fase a gironi, che gli ha permesso di evitare gli ottavi di finale, eliminando ai quarti gli Stati Uniti. Guardando il pronostico, sono i nostri ragazzi ad essere favoriti sugli ellenici.

Dall’altra parte del tabellone, invece, alle ore 19.30 prenderà il via la seconda semifinale che vedrà scendere in acqua la Spagna contro la Croazia. In caso di passaggio turno degli iberici e dell’Italia, si riproporrebbe la finale del 2019 dove ad avere la meglio furono gli azzurri.

In ogni caso, sia in caso di vittoria che di sconfitta, potremo comunque poi giocarci la medaglia di bronzo nella finalina.

Per quanto riguarda il torneo femminile, il Setterosa, dopo un cammino praticamente perfetto, si è dovuto arrendere in semifinale contro gli Stati Uniti con il punteggio di 14 a 6, e cercherà di salire sul terzo gradino del podio nella finale per il terzo e quarto posto contro l’Olanda, prevista domani alle ore 14.30. La finale invece sarà tra le pallanuotiste a stelle e strisce contro le giocatrici di casa dell’Ungheria, alle ore 20.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento