Home » MotoGP: tutto pronto per il Gran Premio di Francia

MotoGP: tutto pronto per il Gran Premio di Francia

di Redazione EFBET News
motogp

Dopo una pausa di due settimane torna di scena la MotoGp con il Gran Premio di Francia che si disputerà sul Circuito Bugatti nei pressi di Le Mans, settima gara del Motomondiale che vede per adesso in testa alla classifica piloti il campione in carica francese Fabio Quartararo su Yamaha, primo con 89 punti.

A seguire lo spagnolo AleixEspargarò dell’Aprilia con 82 punti e ilduo composto da Alex Rins della Suzuki e dal nostro Enea Bastianini del Team Gresini entrambi a 62 punti. Più staccato a 56 punti l’altro italiano Pecco Bagnaia del team ufficiale Ducati con 56 punti insieme a Joan Mir della Suzuki.

Il pilota piemontese, vicecampione del mondo in carica, è reduce dalla bella vittoria al precedente Gran Premio di Spagna sul circuito di Jerez, per la prima volta in stagione sul gradino più alto del podio, nelle due sessioni di prove libere di ieri non è andato oltre il quinto posto. Molto meglio di lui, Bastianini che ha dominato andando a registrare il miglior tempo davanti a Espargarò e Rins.

Il riminese, dopo due prove deludenti in Spagna e Portogallo, ottavo e ritirato, proverà a ottenere almeno il podio puntando anche alla terza vittoria stagionale dopo quelle ottenute nel Gran Premio d’esordio in Qatar e in quello delle Americhe di Austin.

Capitolo Marc Marquez: lo spagnolo della Honda, 6 volte campione del mondo di MotoGp, tra il ritorno del problema di diplopia all’occhio conseguente al terribile incidente nel Gran Premio dell’Indonesia, e una forma ovviamente ancora non al top, non è ancora riuscito a entrare nelle tre posizioni, ma a Jerez ha disputato una buona prova che gli ha consentito di ottenere il quarto posto, suo massimo stagionale.

Oggi alle 9.50 è prevista la terza sessione di prove libere, mentre la quarta alle 13.30 alla quale faranno seguito le qualifiche alle 14.10. Il Gran Premio, come di consueto, si disputerà domenica 15 maggio alle ore 14.

Per le caratteristiche del circuito e per lo stato di forma attuale, i favoriti alla vittoria finale sono Quartararo e Bastianini, ma occhio a Bagnaia e anche Espargarò.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento