Il tecnico dell’Orlando City, Oscar Pareja, ha sollevato polemiche dopo la sconfitta (3-1) contro l’Inter Miami nella Coppa di Lega, accusando errori arbitrali e criticando l’eccessiva attenzione su Lionel Messi.
Nel post-partita della sfida tra Inter Miami e Orlando City, Oscar Pareja ha espresso forti critiche nei confronti dell’arbitraggio e ha puntato il dito contro Lionel Messi. Secondo l’allenatore, il fuoriclasse argentino avrebbe dovuto essere espulso per aver ricevuto due cartellini gialli durante l’incontro.
“L’attenzione che viene puntata su di noi con tutto questo, diventa un circo”, ha dichiarato Pareja, visibilmente contrariato per la gestione dell’arbitro durante la partita. L’allenatore ha anche definito la partita stessa come “un circo”, riferendosi probabilmente all’elevata tensione e ai momenti controversi che hanno caratterizzato l’incontro.
“Non mi interessa se è Messi. Questo influenza il gioco. La partita deve essere giusta e in campo non è stato così”, ha aggiunto il tecnico dell’Orlando City in conferenza stampa, mostrando un chiaro disappunto per le decisioni arbitrali che, secondo lui, hanno influenzato negativamente l’esito della partita.
Oscar Pareja non ha esitato a prendersi la responsabilità della sconfitta della sua squadra ma ha sottolineato la necessità di affrontare e risolvere questo tipo di situazioni che possono incidere pesantemente sul risultato finale.
Inoltre, l’allenatore ha criticato aspramente il rigore concesso all’Inter Miami, che ha portato in vantaggio del 2-1 per la squadra avversaria. Pareja ha definito “strepitoso” il fallo su Josef Martinez, dal quale è scaturita la decisione dell’arbitro.
La partita tra Inter Miami e Orlando City fa parte della Leagues Cup, una competizione annuale che mette di fronte i club della Major League Soccer (MLS) e quelli della Liga MX, la massima divisione calcistica messicana.
L’Inter Miami ha conquistato il pass per gli ottavi di finale di questa competizione e si prepara ad affrontare l’FC Dallas in una sfida che si preannuncia avvincente, e che sicuramente non mancherà di catalizzare l’attenzione dei tifosi e degli addetti ai lavori .