Home » Nagelsmann: taglio netto dello stipendio per diventare CT della Nazionale Tedesca

Nagelsmann: taglio netto dello stipendio per diventare CT della Nazionale Tedesca

di Fabrizio
negelsmann germania

Una notizia importante per il mondo del calcio internazionale: Julian Nagelsmann è stato nominato il nuovo allenatore della nazionale tedesca, con l’incarico che si protrarrà fino alla fine di Euro 2024. Questa decisione è giunta a seguito dell ‘accettazione da parte di Nagelsmann di un notevole ridimensionamento del suo stipendio, secondo quanto riferito.

L’acclamato ex allenatore del Bayern Monaco, nonostante sia stato esonerato dal club bavarese a marzo, è pronto a guidare la squadra nazionale tedesca come capo allenatore. La notizia è stata confermata da fonti attendibili, tra cui il rinomato quotidiano sportivo tedesco Bild. Per rendere possibile questa transizione, il Bayern Monaco ha deciso di rescindere l’accordo con Nagelsmann, aprendo la strada per la sua ufficializzazione come nuovo allenatore del Die Mannschaft.

L’aspetto finanziario di questa mossa è stato al centro dell’attenzione. Secondo quanto riportato, Nagelsmann accetterà un considerevole taglio stipendiale al fine di unirsi alla nazionale tedesca. La sua retribuzione sarà di circa 4 milioni di euro, da provenire dalla Federazione calcistica tedesca (DFB). Questa cifra rappresenta una drastica riduzione rispetto ai 20 milioni di euro che avrebbe potuto guadagnare rispettando il contratto originario con il Bayern Monaco fino al 2026. E in Italia più di qualcuno pensa alla vicenda dell’ex CT Mancini

Questa audace mossa di Nagelsmann segna un capitolo significativo nella sua carriera, mentre egli assume le redini della nazionale tedesca in vista di una competizione di rilevanza mondiale come Euro 2024. Sarà interessante osservare come il suo talento e la sua abilità tattica influenzeranno il destino della squadra. tedesca nei prossimi anni. Restate sintonizzati per ulteriori sviluppi in questa emozionante vicenda calcistica.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento