Ogni confusione sulla decisione di Naomi Osaka di ritirarsi dagli Australian Open è stata ora messa a tacere.
Mercoledì, la 25enne giapponese ha annunciato di essere incinta del suo primo figlio tramite un commovente aggiornamento personale sui social media.
Osaka è incinta con il suo partner, il rapper americano Cordae, e il mondo del tennis non potrebbe essere più entusiasta per la coppia.
Naomi Osaka annuncia di essere incinta
Le preoccupazioni erano aumentate per la quattro volte campionessa del Grande Slam a causa della sua mancanza di apparizioni in campo ultimamente.
L’ultima volta che Osaka è stata in azione è stato a settembre al Pan Pacific Open di Tokyo, dove è stata costretta al ritiro al secondo turno a causa di un problema addominale.
Da allora, non è stata vista nel WTA Tour e la recente notizia del suo mancato viaggio a Melbourne prima dell’Australian Open ha suscitato ulteriore preoccupazione.
Tuttavia, tutte le preoccupazioni sono state messe a tacere quando Osaka ha finalmente rivelato le sue notizie al mondo.
“Non vedo l’ora di tornare in campo, ma ecco un piccolo aggiornamento sulla vita per il 2023”
Ha scritto, insieme a una foto della sua ecografia e alcune ulteriori informazioni in un’altra immagine.
“Non penso che ci sia un percorso perfettamente corretto da intraprendere nella vita, ma ho sempre pensato che se vai avanti con buone intenzioni, alla fine troverai la tua strada.”
Tutte e quattro le organizzazioni dei Grand Slam hanno inviato le loro congratulazioni a Osaka dopo il suo annuncio e anche diverse icone del tennis hanno espresso i loro auguri.
“Congratulazioni da entrambi!” Billie Jean King ha risposto.
“Congratulazioni! Ti auguro solo il meglio”, ha scritto Martina Navratilova.
Anche Coco Gauff ha fatto eco al sentimento con un post di congratulazioni insieme a una serie di emoji del cuore.
Quando tornerà Naomi Osaka a giocare a tennis?
Nel suo annuncio di gravidanza, Osaka ha confermato che non giocherà più quest’anno, ma ha assicurato ai suoi fan che tornerà a giocare a tennis.
Ha anche promesso la sua partecipazione agli Australian Open 2024.