Home » Napoli-Argentina: una partita per ricordare Maradona

Napoli-Argentina: una partita per ricordare Maradona

di Redazione EFBET News
maradona

È passato poco più di un anno da quel 25 novembre 2020, data in cui ci ha lasciato Diego Armando Maradona. Un giocatore che, come era ovvio, a Napoli non è stato dimenticato né prima né tantomeno ora, come manifestato dalla scelta degli azzurri di scendere in campo con una maglia celebrativa nelle ultime giornate e, ancora prima, dall’intitolazione dello Stadio San Paolo al Pibe de Oro.Ma nelle ultime ore sono emerse ulteriori novità.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il prossimo 24 maggio a Napoli si terrà una partita commemorativa tra i partenopei e la nazionale argentina. A riferirlo è lo stesso presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che, intervenuto a una trasmissione argentina condotta dal fratello di Maradona, Hugo, ha annunciato l’organizzazione di questo match, sottolineando come si sia già messo al lavoro con il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio e l’ambasciatore argentino in Italia. Il nome scelto sarebbe “The First Maradona Cup”.

Questa iniziativa fa seguito a quanto già organizzato dal Barcellona e il Boca Juniors, club nei quali elDiez ha militato molti anni, che si giocherà in Arabia Saudita, a Riyad, il prossimo 14 dicembre e che prenderà il nome di Maradona Cup e che vedrà la partecipazione di 25mila spettatori presso lo Stadio Msool Park.

Nel frattempo spuntano nuovi sviluppi sulla questione eredità e la spartizione tra i figli del numero 10 più famoso della storia del calcio.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento