Home » Napoli campione d’Italia per la terza volta: basta un pareggio ad Udine

Napoli campione d’Italia per la terza volta: basta un pareggio ad Udine

di Redazione EFBET News
osimhen napoli campione d'italia

Grazie al gol di Victor Osimhen (52°), che ha risposto al vantaggio di Sandi Lovric (13°), il Napoli ha ottenuto sul campo dell’Udinese (1-1) il punto che gli serviva per laurearsi campione d’Italia per la terza volta nella sua storia, dopo il 1987 e il 1990.

Questa volta il Napoli non si lascia sfuggire l’occasione di conquistare il tanto atteso terzo scudetto. Domenica serviva il successo in casa contro la Salernitana, ma la società era stata costretta a subire il pareggio (1-1). Questo giovedì, dopo il successo della seconda, la Lazio ieri contro il Sassuolo, 2-0), è bastata una condivisione di punti ai partenopei per tornare alla gloria del titolo di campione, finora conosciuto solo con un certo Diego Maradona  (nel 1987 e nel 1990).

Alex Meret ha poi dovuto faticare per evitare una doppietta del centrocampista sloveno (31′). Ma nella ripresa gli uomini di Luciano Spalletti alzano leggermente l’asticella. E, non a caso, è stato il loro centravanti Victor Osimhen a guidarli, mettendo a segno un gol di destro su precedente tentativo di Khvicha Kvaratskhelia, respinto da Marco Silvestri (53°).

Partita la festa e lo sfogo della loro immensa felicità, segnata da un’invasione di campo da parte dei propri tifosi al fischio finale.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento