Home » Nations League: le partite dell’8 giugno

Nations League: le partite dell’8 giugno

di Redazione EFBET News
nations league

Continuano le partite della Nations League, giunta alla terza edizione dopo i successi di Portogallo e Francia. L’Italia ha già disputato due match, il primo terminato 1 a 1 contro la Germania, mentre il secondo di ieri sera con la vittoria per 2 a 1 sull’Ungheria. Oggi in campo le altre Nazionali con quattro sfide valevoli rispettivamente per la Lega A e la Lega B.

Partendo dai big, alle 20.45 due incontri. Allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles, il Belgio ospita la Polonia per la seconda gara del gruppo 4. I Diavoli Rossi hanno perso in casa la partita di esordio contro l’Olanda con un perentorio 4 a 1 mentre Lewandowsky e compagni hanno avuto la meglio sul Galles con il risultato di 2 a 1. Il pronostico vede ampiamente favoriti i padroni di casa. Allo stesso orario, a Cardiff, il Galles, fresco vincitore dello spareggio per i Mondiali contro l’Ucraina, affronterà l’Olanda, con gli ospiti che hanno il pronostico dalla loro parte.

Per quanto riguarda i due match della Lega B, alle 20.45 presso l’Aviva Stadium di Dublino, l’Irlanda dovrà vedersela proprio con l’Ucraina. Nel match di esordio in Nations League, la Nazionale di casa è andata a perdere per 1 a 0 in Armenia, mentre l’Ucraina scende in campo per la prima volta questa sera, essendo impegnata nei playoff della Coppa del Mondo. Sostanziale equilibrio circa il risultato finale.

L’ultima partita di oggi 8 giugno vede invece impegnate Scozia e Armenia a Glasgow, con i britannici all’esordio, sempre in virtù degli impegni per Qatar 2022. L’Armenia, invece, è incredibilmente prima nel gruppo 1 grazie alla vittoria sul più quotata Irlanda.

Per rivedere giocare gli azzurri dobbiamo attendere il prossimo 11 giugno quando voleranno nel Regno Unito per affrontare l’Inghilterra che ha conquistato il suo primo punto contro la Germania.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento