Home » Nations League: stasera Inghilterra-Italia

Nations League: stasera Inghilterra-Italia

di Redazione EFBET News
nations league

Nella terza partita del gruppo 3 della Lega A della terza edizione della Nations League, l’Italia di Roberto Mancini, reduce dalle due sfide casalinghe in cui ha ottenuto un pareggio con la Germania e la vittoria contro l’Ungheria, farà visita all’Inghilterra.

AlMolineuxStadium di Wolverhampton, alle ore 20.45 le due nazionali si incontrano di nuovo in terra britannica, dopo la finale dell’Europeo vinta come sappiamo dagli azzurri. Un match che vedrà la totale assenza di pubblico, dovendo l’Inghilterra scontare il doppio turno di squalifica a seguito della condotta dei suoi tifosi proprio nell’atto finale del torneo continentale.

La Nazionale di Southgate arriva a questo appuntamento dopo aver perso incredibilmente la partita d’esordio contro l’Ungheria per 1 a 0 a Budapest e aver pareggiato in trasferta contro la Germania con il risultato di 1 a 1. Dall’altra parte l’Italia che sta cercando di ricostruirsi dopo l’eliminazione dai Mondiali e la sconfitta contro l’Argentina nella Finalissima.

Guardando i precedenti storici, nelle 28 sfide, di cui 19 amichevoli e 8 scontri ufficiali, l’Italia è avanti con 12 vittorie, perdendo e pareggiando per otto volte. Ma nelle gare ufficiali la nostra Nazionale è sempre uscita vincente, 7 volte totali, perdendo una sola volta nelle qualificazioni per gli Europei 1977, e pareggiando in una occasione. A livello generale l’ultima sconfitta patita dagli azzurri risale all’amichevole del 2012 persa per 2 a 1. Negli ultimi 4 incontri, due vittorie e due pareggi.

Malgrado questo il pronostico vede favoriti i padroni di casa, in virtù del diverso momento di forma mentale, ma in questa Nations League per adesso l’Italia guida il girone e non è detto quindi che non si possa riconfermare anche stasera.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento