Home » Nelle ultime sfide di NBA LeBron James salva i Lakers contro Indiana e vince di un punto

Nelle ultime sfide di NBA LeBron James salva i Lakers contro Indiana e vince di un punto

di Fabrizio
lebron james 2023

Anthony Davis e LeBron James hanno salvato i Lakers ai Pacers (111-112)

In cerca di vittorie per provare ad agguantare i play-off, i Los Angeles Lakers hanno sofferto a lungo prima di strappare una importante ai Pacers, che hanno contato fino a 15 punti di vantaggio, conducendo ininterrottamente fino a 2 minuti e 30 secondi dalla fine . Momento in cui LeBron James (26 punti in 11/19 nei tiri, 7 assist) ha portato LA in vantaggio con un solo punto di distanza. Il “ Re ” è a solo 63 punti da realizzare per diventare il capocannoniere di tutti i tempi del campionato davanti a Kareem Abdul-Jabbar (38.387).

« È uno dei più grandi record dello sport in generale, uno che non pensi verrà mai infranto. “, ha reagito il James che dovrebbe realizzarlo martedì prossimo contro Oklahoma City o giovedì contro il Milwaukee, il primissimo club… di Abdul-Jabbar prima che diventasse un Laker. Anthony Davis (31 punti, 14 rimbalzi) ha chiuso il lavoro con il canestro decisivo a 35 secondi dalla sirena. Con questa seconda vittoria consecutiva in trasferta, i Lakers risalgono al 12° posto.

Doncic si infortuna. Rissa a Cleveland

In vetta alla classifica, la capolista Denver ha tranquillamente sbaragliato (134-117) Golden State, campione in carica nuovamente in pieno girovago. Si è moltiplicato ancora senza forzature (22 punti, 16 rimbalzi, 13 assist) il double MVP Nikola Jokic, lui che sta già correndo a tripla doppia media in questa stagione. Jamal Murray è stato il capocannoniere (33 punti). Dalla parte dei Warriors,  in 9a posizione allo spareggio, Stephen Curry (28 punti) piuttosto abile, non è riuscito a controbilanciare le carenze difensive, mentre i Nuggets hanno tirato al 56.7% di successo.

A Dallas, dove i Mavs (5°) hanno inflitto ai Pelicans (10°) la decima sconfitta consecutiva (111-106), con  un’altra grande prestazione di Luka Doncic, quando il prodigio sloveno si è fatto male al tallone cadendo pesantemente , dopo aver colpito Jonas Valanciunas mentre tentava una schiacciata. Bastava sentirlo urlare mentre zoppicava verso gli spogliatoi per capire la sua frustrazione, la sua squadra ora sperava che l’infortunio non fosse troppo grave.

In precedenza, le cose erano quasi andate molto male a Cleveland, dopo un incidente avvenuto nel 3° quarto. Dillon Brooks, che è caduto a terra dopo essere stato bloccato, ha dato una gomitata a Mitchell all’inguine. Al che quest’ultimo gli lanciò la palla, prima di afferrarlo per il bavero e scaraventarlo di nuovo a terra. Si è subito creata una grandissima mischia che ha coinvolto giocatori, staff di entrambe le squadre, arbitri e addetti alla sicurezza, dopodiché è stato evitato il peggio. Mitchell, detentore del successivo All-Star Game, e Brooks sono stati e Cleveland (5° a Est), che allora era in vantaggio di cinque punti, finì per staccarsi (128-113). In un clima rimasto a lungo teso, Darius Garland si è distinto nel basket con 32 punti e 11 assist per i Cavs.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento