Home » NextGen: le Finals dei migliori Under21

NextGen: le Finals dei migliori Under21

di Redazione EFBET News

In attesa dell’inizio delle Finals ATP di Torino previste dal 14 al 21 novembre, ha preso il via oggi il Torneo NextGen che vede incontrarsi i migliori Under 21 del circuito tennistico mondiale, sui campi del PalaLido di Milano.

La manifestazione, che durerà fino al 13 novembre, avrà come partecipanti coloro che hanno avuto il miglior piazzamento stagionale tra i giovani, esclusi alcuni che hanno deciso di non partecipare per motivi relativi a infortuni o perché impegnati in altri tornei. E’ il caso del nostro JannikSinner, attuale numero nove del mondo, che per sperare nella qualificazione alle Finals di Torino, ha preferito giocare nell’ultimo torneo ATP della stagione a Stoccolma per provare a raccogliere quei punti necessari per il torneo piemontese. Ci sarà invece Lorenzo Musetti, unico italiano presente, numero 58 della classifica ATP.

Gli otto tennisti presenti nel tabellone sono stati suddivisi in due gironi da quattro così composti: nel girone A troviamo lo statunitense Brandon Nakashima, il danese Holger Rune, l’argentino Francisco Cerundolo e il nuovo fenomeno del tennis spagnolo Carlos Alcaraz. Nel girone B, invece, oltre a Lorenzo Musetti, ci sono l’argentino Sebastian Baez, lo statunitense Sebastian Korda e il francese Hugo Gaston.

Il regolamento prevede che i primi due classificati dei due gironi, con partite al meglio dei 5 set, si dovranno poi affrontare nelle semifinali e nelle finali. Il favorito del NextGen è sicuramente Alcaraz anche se il nostro Musetti ha tutte le chance per fare bene.

Nel frattempo è arrivata la prima vittoria nella partita inauguralenella quale Nakashima ha battuto Cerundolo per 3 set a 1. In serata sarà il turno di Musetti contro Baez alle ore 21, salvo ritardi e imprevisti.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento