Home » NextGen: le semifinali e le finali del torneo ATP Under21

NextGen: le semifinali e le finali del torneo ATP Under21

di Redazione EFBET News

Siamo alle battute finali del torneo NextGen in corso al PalaLido di Milano in questi giorni. Una manifestazione che ha visto impegnati i migliori tennisti under21 nella stagione che sta per concludersi.

L’assenza di JannikSinner che ha deciso di partecipare all’ATP di Stoccolma (eliminato negli ottavi da Andy Murray) ha tolto un po’ di attenzione all’evento. Nel tabellone, però, le nostre attenzioni erano rivolte a un altro italiano, Lorenzo Musetti, inserito nel girone B insieme a Gaston, Korda e Baez. L’azzurro ha cercato in tutti i modi di conquistare le semifinali ma con una sola vittoria e due sconfitte è risultato terzo e fuori dal torneo. Nel Girone A, invece, come era facilmente pronosticabile, a dominare il campo c’è stato Carlos Alcaraz, autentico fenomeno spagnolo che ha ottenuto 3 successi in altrettante partite.

Questa sera, a partire dalle 19, prenderanno il via le semifinali che vedranno impegnati da un parte Alcaraz contro l’argentino Baez, secondo nel girone di Musetti, e dall’altra lo statunitense Korda che dovrà vedersela con il secondo del girone A, il connazionale di origini giapponese Nakashima.

Anche nel penultimo appuntamento di questa edizione di NextGen, il favorito è sempre il tennista spagnolo, davanti nei pronostici anche per la finale, prevista domani 13 novembre a partire dalle 19.30.

Musetti conclude così la sua stagione per quel che riguarda i tornei, ma sarà presente nella squadra italiana che parteciperà alla Coppa Davis che si disputerà a Torino a partire dal 25 novembre e vedrà gli azzurri impegnati contro gli Stati Uniti.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento