Home » Nuovo Stadio della Roma: ecco la zona migliore secondo il Comune

Nuovo Stadio della Roma: ecco la zona migliore secondo il Comune

di Redazione EFBET News
roma

Mentre sul campo di gioco la AS Roma sembra aver finalmente assimilato i dettami del suo nuovo tecnico Josè Mourinho, infilando una serie positiva di risultati, dieci per l’esattezza, che l’hanno rilanciata anche in chiave Champions, con il quarto posto che dista ora solo 5 punti, anche a livello societario la proprietà statunitense dei Friedkin si sta muovendo sul fronte Stadio, grande obiettivo da quando nella Capitale sono arrivati gli americani, James Pallotta su tutti.

Accantonato ormai da tempo il progetto previsto nell’area dell’ex ippodromo di Tor di Valle, alcuni esponenti del management giallorosso, come il CEO Pietro Berardi, hanno avuto la scorsa settimana un incontro con il Comune per individuare la zona di Roma più adatta per la costruzione del nuovo impianto.

Malgrado non ci siano conferme da ambo le parti, l’area più indicata sarebbe quella del quartiere di Pietralata, nella parte nord est della Capitale, precisamente presso il Sistema Direzionale Orientale (SDO), dietro la stazione Tiburtina. L’indizio ci arriva dal presidente della Commissione Sport di Roma, Ferdinando Bonessio di Europa Verde, che durante un’intervista rilasciata all’emittente radiofonica NSL, ha elencato tutte le criticità del precedente progetto, prima fra tutti il rischio idrogeologico, trovandosi in un’ansa del Tevere. A questo si aggiungono i tanti stop dai Beni Culturali, relativi alla tribuna dell’architetto LaFuente, considerata un patrimonio da preservare.

Nell’intervista Bonessio fa menzione esplicita di Pietralata, ritenendola la zona migliore, non escludendo però altre sedi, e sottolineando come l’assessore Onorato stia lavorando con la giunta e il Sindaco per formalizzare una proposta che sarà diramata nei prossimi giorni anche agli organi di stampa.

Tornando al calcio giocato, la squadra è in procinto di partire per la Norvegia, dove affronterà nuovamente il Bodo Glimt, nella sfida valevole per i quarti di andata della Conference League, previsti giovedì 7 aprile alle ore 21.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento