Terminata la pausa per le Nazionali per le qualificazioni ai mondiali di Qatar 2022 e i turni finali della Nations League che hanno certificato la vittoria della Francia contro la Spagna, nel weekend torna di scena la Serie A, con le partite valevoli per l’ottavo turno del massimo campionato calcistico italiano.
Si parte oggi alle 15 con la sfida salvezza tra la Salernitana, reduce dalla prima vittoria stagionale in campionato contro il Genoa, e lo Spezia che cercherà di raccogliere punti dopo le tre sconfitte consecutive. Alle 18 invece sarà il turno del primo big match, all’Olimpico la Lazio proverà a dimenticare la batosta per 3 a 0 subita dal Bologna, vedendosela con l’Inter ancora a 0 sconfitte e uscita vittoriosa dal confronto con il Sassuolo. A chiudere gli anticipi del sabato, alle 20,45, il Milan ospiterà il Verona. Gli uomini di Pioli devono fare a meno di Theo Hernandez, positivo al Covid, cercando di interrompere la cavalcata degli scaligeri, rinati da quando è arrivato in panchina Igor Tudor che non perde da quattro turni. Le partite saranno visibili su Dazn, eccezion fatta per Milan-Verona, disponibile anche su Sky.
Le sfide di domenica partono con l’anticipo delle 12.30 tra il Cagliari, zero vittorie malgrado l’arrivo di Mazzarri, e la Sampdoria che non trova i 3 punti da tre turni. Alle 15 il terzetto di partite Empoli-Atalanta,Genoa-Sassuolo e Udinese-Bolognafaranno da preludio al match della capolista Napoli, ancora a punteggio pieno, che vuole mantenere la sua imbattibilità contro un Torino in cerca di rivalsa dopo la sconfitta di misura nel derby contro la Juventus. E sarà proprio la Vecchia Signora una delle protagoniste del posticipo serale delle 20.45 allo Stadium, insieme alla Roma. La partita condita da un rivalità che parte da lontano, vedrà nuovamente sfidarsi Mourinho e Allegri, protagonisti in passato di polemiche e schermaglie. Tutte le partite saranno visibili su DAZN, Cagliari-Sampdoria anche su Sky.
Il posticipo del lunedì alle 20.45 tra Venezia e Fiorentina chiuderà l’ottavo turno della Serie A. La sfida sarà visibile sia su Dazn che su Sky.