Home » Pallone d’Oro 2023 e premi internazionali: tra i nomi anche qualcuno dalla della Serie A

Pallone d’Oro 2023 e premi internazionali: tra i nomi anche qualcuno dalla della Serie A

di Fabrizio
mbappè messi

Nel cuore della Serie A, si notano i nomi dei vari Barella, Kvaratskhelia, Lautaro e Osimhen. Kim e Onana, invece, hanno dimostrato il loro valore calcando i campi del calcio italiano. Ma attenzione, perché a illuminare i riflettori ci sono anche tre nomi che fanno sognare tutti gli appassionati: Lionel Messi, Erling Haaland e Kylian Mbappé.

I primi cinque nomi svelati sono stati quelli di Gvardiol, Salah, Musiala e Benzema. Subito dopo, sono stati annunciati due talenti provenienti dall’Inghilterra, Bellingham e Saka, insieme al finalista del Mondiale, Kolo Muani. E poi, un tris di campioni provenienti dal Manchester City: Rodri, Gundogan, De Bruyne, affiancati da Bernardo Silva e Ruben Dias, protagonisti del triplete. La lista si fa sempre più stellare, con l’inclusione di nomi come Vinicius, Modric, Kane, Griezmann, Lewandowski, Odegaard, Bounou e i campioni del mondo Emiliano Martinez e Julian Alvarez.

La Short List per il Trofeo Yashin: Chi Sono i Favoriti tra i Portieri

Nella prestigiosa short list per il Trofeo Yashin, riservato ai portieri, spiccano due nomi che hanno scaldato i cuori dei tifosi italiani: Onana, che si è conquistato la candidatura grazie alle sue parate eroiche con l’Inter, e Maignan.

Ma la competizione è agguerrita. A contendersi questo ambito riconoscimento ci sono anche nomi del calibro di Ederson, Samba, Bounou, Emiliano Martinez, Ramsdale, Courtois, Livakovic e Ter Stegen. Chi sarà il custode dei pali che alzerà il Trofeo Yashin in segno di trionfo?

Il Trofeo Kopa: Il Futuro del Calcio Mondiale

Nel panorama del calcio mondiale, c’è un premio che celebra il futuro, il Trofeo Kopa, riservato al miglior giovane. E quest’anno, la concorrenza è spietata.

Tra i candidati, svettano Bellingham, Xavi Simons, Baldè, Antonio Silva, Hojlund, Wahi, Gavi, Musiala, Camavinga e Pedri. Chi si ritaglierà un posto d’onore in questa prestigiosa lista e si aggiudicherà il titolo di miglior giovane calciatore del mondo? La risposta arriverà presto.

Il calcio italiano brilla di luce propria, ma le stelle internazionali continuano a scintillare nel firmamento del calcio mondiale. La stagione si preannuncia emozionante, con sfide e sorprese che terranno incollati gli appassionati di calcio di tutto il mondo.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento