Home » Parte oggi la LaverCup di Tennis: Europa contro Resto del mondo

Parte oggi la LaverCup di Tennis: Europa contro Resto del mondo

di Redazione EFBET News

Inizia a oggi la quarta edizione della LaverCup: il torneo di tennis, ideato da Federer e dal suo manager per omaggiare la leggenda RodLaver, dove si scontrano il Team Europa contro il Team Resto del Mondo. Una manifestazione rimandata lo scorso anno a causa della pandemia che quest’anno invece ripartirà al TD Garden di Boston con la prima partita prevista alle 19, ore italiane.

Il Team Europa è composto da 6 top ten del ranking mondiale con Medvedev, fresco vincitore degli Us Open e numero due atp, Tsitsipas, Zverev, Rublev, Ruud e il nostro Matteo Berrettini. La squadra del resto del mondo invece non potrà contare su nessun giocatore nelle prime posizioni di classifica: i componenti saranno Auger-Aliassime, Shapovalov, Schwartzman, Isner, Opelka e Krygios.

I capitani delle rispettive squadre saranno Bjorn Borg, per l’Europa e John McEnroe per il resto del mondo. Solo questo basterebbe per capire il fascino di queste sfide, che ci riportano alla mente le leggendarie sfide tra i due ex tennisti.

Le tre edizioni precedenti della LaverCup andarono tutte al team del Vecchio Continente che poteva contare sui tre fenomeni del tennis mondiale Federer, Nadal e naturalmente Djokovic, assente insieme agli altri due.

La prima partita in cartello sarà alle 19 e vedrà Ruud sfidare Opelka. A seguire sarà il turno di Berrettini contro AugerAliassime, che dovrà giocare più tardi anche in doppio con Zverev contro il duo Isner-Shapovalov. Una partita che verrà disputata dopo l’altro match singolo tra Rublev e Schwartzman.

Il torneo continuerà poi per tutto il weekend (qui il calendario completo) e vedrà vincitrice la prima squadra che raggiungerà i tredici punti così ripartiti: venerdì ogni vittoria varrà un punto, sabato due punti e domenica tre punti.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento