Ci mancherai, caro Re Roger. Ritirato dai campi dalla sua ultima partita alla Laver Cup nel settembre 2022, Roger Federer sta sfruttando appieno il tempo libero che ha ora. Questa domenica sera, a Zurigo, lo svizzero è salito sul palco per spingere la canzone insieme al gruppo Coldplay. Grande fan del gruppo britannico, l’ex numero uno al mondo ha accettato l’invito di Chris Martin, cantante e leader della band.
È stato lui ad annunciare l’arrivo di un quinto membro, prima di introdurre Roger Federer, che è salito sul palco tra le acclamazioni del pubblico svizzero, che non ha dimenticato la sua leggenda. L’uomo da 20 Slam ha poi accompagnato il gruppo sul primo titolo del primo album “Don’t Panic”, arrivando a fare un piccolo assolo. A disagio, lo svizzero ha comunque giocato la sua partita con un grande sorriso, come al solito.
Per la cronaca, il record svizzero è gigantesco. Ai titoli del Grande Slam, bisogna aggiungere sei Masters, una Coppa Davis e persino un oro olimpico (in doppio con Stan Wawrinka), l’oro del singolare resta l’unico trofeo importante che gli manca. In totale, ha vinto 103 titoli nel circuito ATP e ha trascorso 310 settimane in cima al mondo.