Home » Per i brasiliani Carlo Ancelotti è già il nuovo Mister della Seleção verdeoro

Per i brasiliani Carlo Ancelotti è già il nuovo Mister della Seleção verdeoro

di Fabrizio
carlo ancelotti brasile

Carlo Ancelotti, il celebre allenatore italiano, prenderà le redini della Nazionale brasiliana a partire dal 2024. La Federazione calcistica brasiliana (CBF) ha praticamente sancito l’ingaggio del talentuoso tecnico emiliano, attualmente al timone del Real Madrid e con un anno di contratto ancora in vigore.

L’ufficialità di questo accordo sarà comunicata entro la fine di giugno dal presidente della CBF, Ednaldo Rodrigues. Ci si aspetta che Ancelotti assuma la carica già nel mese di gennaio, o al più tardi al termine del suo contratto con il Real Madrid nel giugno del 2024.

La missione principale dell’esperto tecnico italiano sarà guidare la Seleção nel Mondiale del 2026, che si svolgerà negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. Tuttavia, già nell’estate del 2024, Ancelotti dovrà affrontare la Copa America negli Stati Uniti come una delle prime tappe del suo percorso con la squadra brasiliana.

Sarà una grande sfida per il nuovo allenatore, che si troverà a guidare una delle Nazionali più prestigiose e vincenti del mondo. La CBF ha riposto molta fiducia in Ancelotti, sperando che possa portare il Brasile a raggiungere nuovi successi e confermare il suo ruolo di grande potenza calcistica internazionale.

Lo stesso Ramon Menezes, l’attuale allenatore ad interim del Brasile, ha elogiato Ancelotti durante una conferenza stampa di ieri, definendolo “un grande allenatore con una carriera straordinaria”.

LEGGI ANCHE:

Ancelotti e il suo elegante “NO” alla nazionale brasiliana

Ecco perchè i rumors su Ancelotti CT della Selecao sono infondati

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento