Home » Playoff Basket: il riepilogo dei quarti di finale

Playoff Basket: il riepilogo dei quarti di finale

di Redazione EFBET News
basketplayoff

Sono giornate decisive per quanto riguarda la conquista dello Scudetto della Lega A di Basket italiano. Due sono i verdetti che abbiamo registrato negli scorsi giorni, e che non rappresentano una sorpresa rispetto al pronostico iniziale.

La Virtus Bologna, campione in carica e recente vincitrice dell’Eurocup, si è disfatta con un perentorio 3 a 0 nella serie di Pesaro, conquistando con il minimo sforzo le semifinali dei playoff. Stesso discorso per l’Olimpia Milano, che ha eliminato la Reggiana con lo stesso score.

Ancora apertissime invece le sfide che vedono contrapporsi da una parte il Tortona e la Reyer Venezia, dall’altra il Brescia e la Dinamo Sassari.

Proprio queste due compagini scenderanno in campo questa sera alle ore 20.45 al Palasport Serradimigni, con i padroni di casa sardi che cercheranno di portare tra le mura amiche la serie sul 2 a 1 rispetto alla parità attuale, ottenuta nelle entrambe gare casalinghe dei lombardi. Occasione ghiotta quindi per Sassari che potrà portarsi in vantaggio e giocare l’eventuale match decisivo ancora in Sardegna. I favoriti sono per questo gli uomini di coach Piero Bucchi.

Per quanto riguarda invece Tortona-Venezia, i piemontesi sono nella serie 2 a 1, grazie alla vittoria in trasferta in Veneto che gli ha permesso di dimenticare la sconfitta casalinga all’esordio. Gara 4 si giocherà domani al Pala Taliercio del capoluogo veneto, con gli ospiti che potranno ottenere fin da subito il passaggio alle semifinali, malgrado il pronostico a favore della Reyer.

In caso di vittoria, la vincente di questa serie incontrerà nel penultimo turno Bologna, mentre chi uscirà da Brescia-Sassari, la cui gara 4 è prevista per domenica 22 maggio, se la vedrà contro Milano.

A livello generale, per il titolo di Campioni d’Italia i favoriti sono la Virtus Bologna e l’Olimpia Milano.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento