Home » Playoff Basket Spagna: questa sera Valencia-Baskonia

Playoff Basket Spagna: questa sera Valencia-Baskonia

di Redazione EFBET News
playoff spagna

La Serie A di Basket spagnolo, uno dei migliori campionati europei di pallacanestro, entra nel vivo questa sera con la prima gara dei playoff per la conquista dello Scudetto.

In campo alle ore 21 presso la Fonteta, il Valencia, eliminato dalla Virtus Bologna in semifinale di Eurocup, eterza forza della massima lega iberica, ospiterà il Baskonia, sesto nella stagione regolare. I valenciani arrivano a questa sfida casalinga, dopo che tra le mura amiche hanno ottenuto 12 vittorie e 5 sconfitte. I baschi, invece, in trasferta hanno fatto registrare uno score pari a nove trionfi e otto insuccessi.

In questi quarti di finale di andata i favoriti sono i padroni di casa che poi dovranno giocare il ritorno in trasferta a Vitoria il prossimo 28 maggio.

La vincente di questa doppia sfida se la dovrà vedere con la vincente dell’altro quarto di finale tra il RealMadrid, secondo in campionato e recentemente sconfitto in finale di Eurolega dai turchi dell’AnadoluEfes, e il Manresa, settima forza della serie A spagnola. I favoriti sono ovviamente i Blancos.

Dall’altro lato del tabellone, la capolista Barcellona, campione in carica, eliminata nelle semifinali di Eurolega proprio dal Real Madrid, affronterà Gran Canaria, partendo da favoritissima. La squadra che si qualificherà al turno successivo incontrerà poi la vincente dell’ultimo quarto di finale in tabellone, vale a dire quello tra Joventut e Tenerife, con i primi ampiamente favoriti per la vittoria nella gara d’andata.

Il pronostico per la vittoria finale dello Scudetto vede in prima linea i catalani, seguiti dal Real Madrid. Staccatissime tutte le altre partecipanti.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento