Home » Playoff Lega A Basket: oggi le partite di Gara 2

Playoff Lega A Basket: oggi le partite di Gara 2

di Redazione EFBET News
basket playoff

La stagione di Basket italiano entra nel vivo con la gara 2 dei quarti di finale playoff valevoli per la conquista dello Scudetto di Lega A. Il primo incontro ha visto trionfare tutte le favorite, almeno partendo dalla situazione di classifica al termine della stagione regolare, eccezion fatta per la Reyer Venezia che è andata a vincere in casa del Tortona.

Proprio i piemontesi inaugurano la giornata, di nuovo tra le mura amiche, contro i lagunari. Quest’ultimi, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio sono riusciti a ribaltare il risultato grazie ai due parziali favorevoli nel terzo e quarto quarto che hanno portato il risultato finale a 77 a 66 per i veneti. Nella sfida di questa sera alle ore 20 sono sempre i padroni di casa i favoriti secondo pronostico, anche se di poco.

Alle 20.30 invece toccherà ai campioni d’Italia in carica, la Virtus Bologna, continuare a vincere contro Pesaro, sulla falsariga di quanto accaduto in gara 1. I freschi vincitori della Eurocup e prossimi partecipanti all’Eurolega, sono giunti primi in classifica durante la stagione, e partono nettamente favoriti sugli avversari, che nel precedente match si sono comunque ben comportati.

La terza partita di questi playoff si giocherà alle ore 20.45, e vedrà impegna l’Olimpia Milano, finalista dello scorso anno, contro la Reggiana nel capoluogo lombardo. Gli uomini di Ettore Messina hanno avuto vita facile nella partita d’esordio, malgrado i tentativi di rimonta degli sfidanti nel quarto quarto. Il pronostico pende tutto dalla loro parte.

Ultimo match di gara 2 di questi playoff vedrà invece impegnate mercoledì 18 maggio alle ore 20.30Brescia e Sassari, con i lombardi avanti di uno nella serie grazie alla vittoria casalinga sui sardi. I primi sono ampiamente favoriti sui secondi. La vincente tra Bologna e Pesaro incontrerà la vincente tra Tortona e Venezia, mentre chi si qualificherà tra Milano e Reggiana dovrà vedersela contro una tra Brescia e Sassarinelle semifinali.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento