Home » Playoff NBA: le sfide decisive del weekend

Playoff NBA: le sfide decisive del weekend

di Redazione EFBET News
nba

Sono nottate decisive per quanto riguarda il campionato di Basket NBA. La palla a spicchi a stelle e strisce potrebbe dare i verdetti finali già a partire da questa notte, quando scenderanno in campo le squadre per disputare la gara numero 6 delle rispettive serie.

Si parte alle ore 1.30 italiane con la sfida in Wisconsin tra i MilwuakeeBucks e i Boston Celtics. I campioni in carica sono avanti 3 a 2 in virtù dell’ultimo successo in trasferta, e hanno la possibilità di chiudere la serie e di raggiungere la finale di Conference Est davanti al pubblico amico. I Celtics invece cercheranno di pareggiare i conti e giocare la decisiva gara 7 al Garden, in casa, dove per adesso in queste semifinali hanno ottenuto solo un successo su tre gare disputate. I favoriti, anche se di poco, sono i Bucks.

Alle 4 di notte toccherà invece all’Ovest con i Golden State Warriors che possono chiudere la contesa in California, dopo che i Memphis Grizzlies hanno accorciato le distanze nell’ultima sfida in Mississippi. Steph Curry e compagni sono strafavoriti per il passaggio del turno.

Domenica 15 maggio alle ore 22 italiane, invece, si giocherà la decisiva gara 7 tra le altre due pretendenti alla finale di Conference Ovest. I Phoenix Suns, finalisti NBA della scorsa stagione, ospiteranno in Arizona i Dallas Mavericks, in una serie che ha visto entrambe le franchigie sfruttare al massimo il fattore campo andando sempre a vincere in casa. I Suns avranno la possibilità di disputare tra le mura amiche l’ultima partita in virtù del miglior piazzamento in regular season, dove sono giunti primi. Per questo, il pronostico è tutto dalla loro parte.

Nel frattempo sono già qualificati alle finali di Conference Est i Miami Heat che si sono liberati dei Philadelphia 76ers chiudendo la serie per 4 a 2 grazie alla vittoria esterna in gara 6.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento