Home » Playoff Serie B: al via le semifinali d’andata per la promozione

Playoff Serie B: al via le semifinali d’andata per la promozione

di Redazione EFBET News
serie b

Mentre in Serie A due squadre, vale a dire Genoa e Venezia, sono già condannate a retrocedere in Serie B, nella lega cadetta proseguono i playoff per decretare la terza squadra che il prossimo anno parteciperà al massimo campionato italiano di calcio, dopo Lecce e Cremonese già promosse in virtù del primo e secondo posto in stagione regolare.

La scorsa settimana si è giocato il turno preliminare che ha visto il passaggio alla seconda fase delle semifinali, questa volta non a gara secca ma con andata e ritorno, del Brescia, uscito vincitore per 3 a 2 contro il Perugia dopo i tempi supplementariin Lombardia, e del Benevento che ha espugnato Ascoli, andando a vincere 1 a 0 in trasferta.

E proprio i campani inaugurano questa sera alle 20.30 le semifinali d’andata ospitando allo Stadio Ciro Vigorito il Pisa, testa di serie numero 3 e qualificata in virtù della classifica generale. Nei due precedenti incontri stagionali, entrambe le squadre hanno ottenuto i 3 punti nelle rispettive gare casalinghe, con il Pisa che in Toscana si è imposto per 1 a 0, e il Benevento che lo scorso aprile ha vinto per 5 a 1 tra le mura amiche. I giallorossi nelle 19 partite disputate al Vigorito hanno ottenuto 10 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, collezionando 34 punti sui 63 complessivi conquistati. Il Pisa, invece, in trasferta si è portata a casa 8 successi e 5 pareggi, andando a perdere 6 volte.

I campani in casa segnano in media 2 reti e subiscono in media almeno un goal, per quanto riguarda la compagine toscana in trasferta, invece, almeno un goal fatto e uno subito di media. Il pronostico è a favore dei padroni di casa, ricordando che in caso di doppio pareggio tra l’andata e il ritorno a passare il turno sarebbe la meglio piazzata in campionato, ovvero il Pisa, senza disputare supplementari e rigori.

L’altra semifinale si giocherà domani 18 maggio alle ore 20 tra Brescia e Monza allo stadio Rigamonti.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento