Home » Playoff Serie C: oggi le semifinali d’andata per la promozione

Playoff Serie C: oggi le semifinali d’andata per la promozione

di Redazione EFBET News
serie c

Iniziano oggi le semifinali di andata dei playoff di Serie C che decreteranno le due finaliste che si contenderanno il quarto e ultimo posto disponibile per salire in Serie B, dopo che Sudtirol, Modena e Bari sono stategià promosse in virtù del primo posto in stagione regolare dei rispettivi gironi.

Si parte alle 19 con la sfida dello Stadio Ceravolo tra Catanzaro e Padova. I padroni di casa calabresi sono giunti secondi nel girone C e arrivano a questo appuntamento dopo aver eliminato il Monopoli nei quarti di finale, andando a vincere entrambi i match contro i pugliesi.

I veneti, secondi nel girone A, invece, hanno raggiunto le semifinaliavendo avuto la meglio sulla Juventus Under 23. In entrambe le partite il risultato è stato 1 a 0 a favore delle due squadra, ma il Padova si è qualificato grazie alla migliore posizione di classifica. La partita di questo pomeriggio vede un sostanziale equilibrio nel pronostico, con il Catanzaro leggermente favorito. Il ritorno si giocherà a Padova il prossimo 29 maggio.

Le altre due semifinaliste sono il Feralpi Salò e il Palermo. La compagine del comune che si affaccia sul Lago di Garda, terza nel girone A, ha ottenuto il passaggio a questo turno, grazie alla vittoria prima sul Pescara negli ottavi di finale, poi nei quarti sulla Reggiana, sconfitta sia in casa che in trasferta, mentre i siciliani, terza forza del girone C, hanno sconfitto la Triestina e laVirtusEntella.

Stasera alle ore 21 sono i padroni di casa del Salò ad essere leggermente favoriti sui rosanero che giocheranno il ritorno al Renzo Barbera il 29 maggio.

Tutte le partite di questi playoff promozione saranno visibili su Sky. 

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento