Home » Premier League in campo per i recuperi

Premier League in campo per i recuperi

di Redazione EFBET News
premier

Anche se manca solo una giornata al termine della Premier League, con Manchester City e Liverpool distanti un solo punto per la conquista dello Scudetto, il massimo campionato inglese scende in campo questa sera per recuperare tre partite dei turni precedenti.

Si parte alle 20.45 con la sfida tra Everton e Crystal Palace, valevole per il recupero della 33esima giornata. Una partita fondamentale per il club di Liverpool che ha solo tre punti di vantaggio sulla terzultima e ancora è a rischio retrocessione. Discorso opposto per il Palace che invece è senza obiettivi a metà classifica. Al Goodison Park i favoriti sono i padroni di casa che ovviamente hanno molte motivazioni rispetto agli avversari.

Alle ore 21 toccherà invece all’Aston Villa ospitare il Burnley, per recuperare la giornata numero 18. Il team di Birmingham, 14esimo e senza ambizioni residue, dovrà difendersi dall’attacco degli sfidanti che invece sono ancora in corsa per non retrocedere. I ragazzi di Mike Jackson occupano infatti il 17esimo posto con 34 punti, distanti una sola lunghezza dal Leeds, quartultimo, che però ha una partita in più. In caso di bottino pieno, il Burnley supererebbe anche l’Everton, qualora non ottenesse punti contro il Crystal Palace. I Villans restano comunque favoriti.

Alla stessa ora a Stamford Bridge, il Chelsea, recente finalista sconfitto ai rigori in FA Cup per mano del Liverpool, ha già conquistato la qualificazione alla prossima Champions League, ed è terzo in Premier. Gli uomini di Tuchel devono però difendere la posizione dall’arrembaggio del Tottenham di Conte, lontano solo 2 punti. Questa sera ospiteranno il Leicester, nono e senza velleità, per il recupero della 27esima giornata. I Blues partono ampiamente favoriti.

La Premier tornerà in campo poi per l’epilogo il 22 maggio con tutte le partite in contemporanea alle ore 17.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento