Home » Premier League: le statistiche di Tottenham-Arsenal

Premier League: le statistiche di Tottenham-Arsenal

di Redazione EFBET News
premier league

Come in Serie A, anche in Premier League a due giornate dal termine è ancora tutto in ballo per quel che concerne lo Scudetto, una lotta a due tra il Manchester City e il Liverpool, con i primi che hanno un vantaggio di 3 punti, e i secondi che sognano la conquista della Champions contro il Real Madrid, e per quel che concerne la qualificazione alle Coppe Europee e la salvezza, eccezion fatta per Watford e Norwich già matematicamente retrocesse.

Questa sera, alle ore 20.45 a Londra si giocherà uno dei tanti derby della capitale inglese, tra Tottenham e Arsenal, sfida decisiva in chiave Champions, recupero della 22esima giornata. La classifica attuale vede i Gunners per adesso al quarto posto con un vantaggio sugli uomini di Antonio Conte, quinti, di quattro lunghezze. Una eventuale vittoria dei bianco rossi potrebbe chiudere la contesa per quel che riguarda la qualificazione alla maggiore coppa targata UEFA.

Nel precedente stagionale l’Arsenal ha ottenuto una vittoria per 3 a 1 in casa.

Andando a vedere le statistiche, il Tottenham in casa ha raccolto fin ora 34 punti dei 62 totali conquistati, vincendo undici volte e perdendo 5, con un solo pareggio in questa stagione. A livello di produzione offensiva Kane e compagni hanno messo a segno 39 reti sulle 60 complessive, subendone 19 su 40, evidenziando un andamento grosso modo identico tra casa e trasferta.

 L’Arsenal, invece, lontano dalle mura amiche ha ottenuto 28 punti sui 66 stagionali, con 9 vittorie, 1 pareggio e sette sconfitte. L’attacco ha segnato per 26 volte su 56 reti totali, subendo altrettanti goal sui 42 stagionali.

Il pronostico vede favorito il Tottenham, che potrà sfruttare il fattore campo, mentre l’eventuale sconfitta è ritenuta più probabile del pareggio, venendo l’Arsenal da un bel periodo di forma, reduce da quattro vittorie consecutive.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento