Home » Primavera: al via i playoff Scudetto

Primavera: al via i playoff Scudetto

di Redazione EFBET News

Mentre la Serie A ha ormai decretato il suo vincitore, vale a dire il Milan, campione d’Italia dopo 11 anni, nel campionato Primavera prendono il via oggi i playoff per l’assegnazione dello Scudetto.

Guardando la classifica della stagione regolare vediamo che la Roma e l’Inter sono qualificate direttamente alle semifinali, in virtù del piazzamento finale, con i giallorossi primi e i neroazzurri secondi, mentre le altre compagini si sfideranno in un turno preliminare. Tutte le partite si giocheranno in Emilia Romagna, con i quarti presso lo Stadio Ricci di Sassuolo, mentre la Finale al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Il primo match di questi quarti di finale di FinalFour vedrà scendere in campo oggi alle 18 l’Atalanta e la Juventus, con i giovani della Dea, quarti in campionato, piazzati meglio dei bianconeri, quinti. La partita a gara secca vede un leggero vantaggio nel pronostico per i lombardi, ma siamo in sostanziale equilibrio.

Domani alle ore 17, invece, il Cagliaridovrà vedersela con la Sampdoria. I sardi giungono fin qui dopo aver ottenuto il terzo posto durante la stagione, mentre i liguri con la sesta posizione hanno strappato l’ultimo pass disponibile per i playoff. I rossoblu partono leggermente favoriti.

La vincente del match di questa sera se la dovrà poi vedere in semifinale con la Roma, mentre la qualificata dall’incontro di domani, affronterà l’Inter. Secondo il calendario, il penultimo turno si giocherà venerdì 27 maggio alle 18 e sabato 28 maggio alle 17.

La finale per la conquista dello Scudetto Primavera è invece prevista per il 31 maggio alle ore 20.30 e la sede sarà il Mapei Stadium, impianto dove disputa le partite di Serie A il Sassuolo.

La favorita alla vittoria del titolo è la Roma, seguita dall’Inter e dalla Juventus e dall’Atalanta, più indietro Cagliari e Sampdoria.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento