Home » Pronostico MotoGP Valencia 2022 dopo le prove libere: è la finale

Pronostico MotoGP Valencia 2022 dopo le prove libere: è la finale

di Fabrizio
bagnaia motogp

Francesco Bagnaia ha 22 punti di vantaggio nel Campionato del Mondo Piloti e può solo non finire il GP, o arrivare un dopo il 15° posto per non vincere il Campionato.

Il campione in carica Fabio Quartararo ha poche probabilità di confermarsi campione del mondo, ma non chiuderà sicuramente senza combattere, nonostante un infortunio al dito che richiede un intervento chirurgico.

I campionati sono stati notoriamente assegnati al Circuit Ricardo Tormo di Valencia che chiude la stagione della MotoGP, e mentre la gara del 2022 potrebbe non avere lo stesso pathos del campionato degli anni precedenti; ci sono molti piloti che combatteranno per l’ultimo podio di la stagione MotoGP 2022.

Controlliamo le ultime quote di MotorSports , statistiche, rapporti sugli infortuni e linee di MotorSports per MotoGP Valencia 2022. 

 Il circuito Ricardo Tormo

Il Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana si disputerà su 27 giri per una distanza totale di 67,2 miglia (108,1 km).

Jorge Martin ha stabilito la pole position per il Gran Premio di Valencia 2021 con un tempo di 1:29.936. Il giro più veloce in gara è stato attribuito a Francesco Bagnaia, che al 16° giro ha fatto segnare un 1:31.042.

Bagnaia della Ducati ha vinto il Gran Premio di Valencia 2021, mentre Jorge Martin (Pramac) e Jack Miller (Ducati) hanno completato il podio e sono in lotta per raggiungere il podio di nuovo nel 2022. La Ducati ha ottenuto tutti e tre i posti sul podio lo scorso anno e sembra pronta a ripetere quell’impresa al Gran Premio di Valencia nel 2022. Un altro titolo creativo per la seconda squadra che usa il loro nome

Francesco Bagnaia vs Fabio Quatararo Testa a Testa

Con il Campionato del Mondo Costruttori già assegnato a Ducati, abbiamo un confronto pilota testa a testa su cui possiamo concentrarci ed è per il Campionato del Mondo Piloti.

Anche se è improbabile che mantenga il Campionato, Quartararo, Campione del Mondo Piloti 2021, è l’unica persona che può impedire alla Bagnaia della Ducati di rivendicare il Campionato Mondiale Piloti 2022.

E non è una lotta alla pari. Con Quartararo che necessita di un intervento chirurgico a un dito danneggiato, ha bisogno di una guida da leader e di un Bagnaia fuori dai punti per vincere il campionato.

Quartararo dovrà probabilmente vincere la gara alle dato che ha ottenuto solo una pole position – il Gran Premio della Moto d’ Indonesia – e tre vittorie nella stagione, mentre Bagnaia ha cinque pole position e sette vittorie.

Importante per le tue quote in MotoGP per questo fine settimana, Quartararo sembra essere in ottima forma per l’ultima gara della stagione, mentre Bagnaia sta lottando nelle prove libere a Valencia. Ma attendiamo i risultati delle prove ufficiali di queste ore.

Informazioni MotoGP Valencia 2022

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento