Home » Qatar 2022: Italia qualificata se…

Qatar 2022: Italia qualificata se…

di efbetadm
qatar

Con lo stop dei campionati per club dovuto alla pausa per le Nazionali torna al centro della cronaca la qualificazione ai Mondiali di Qatar, previsti per novembre 2022. L’Italia, prima nel girone, dovrà affrontare una doppia sfida decisiva per il pass mondiale contro la Svizzera questa sera all’Olimpico, con la capienza che non sarà del 100% come auspicato, ma del 75%, e contro l’Irlanda del Nord in trasferta a Belfast.

Gli azzurri di Mancini occupano ora la prima posizione a 14 punti a pari merito con gli elvetici grazie al doppio passo falso dell’Italia con i pareggi contro Bulgaria e contro, appunto, gli svizzeri. Una vittoria questa sera consentirebbe di fatto di guardare con tranquillità al futuro, visto che poi basterebbe anche un pareggio nella sfida contro l’Irlanda del Nord.

Vediamo ora quali sono i risultati che farebbero sì che l’Italia si qualificasse direttamente ai mondiali al primo posto, scongiurando la seconda piazza che la costringerebbe ai playoff, gli stessi che ci condannarono contro la Svezia per Russia 2018.

L’Italia si qualifica se:

  • Vince entrambi i match contro Svizzera e Irlanda del Nord
  • Conquista i tre punti con la Svizzera e un pareggio con l’Irlanda del Nord
  • Pareggia con la Svizzera e vince contro l’Irlanda del Nord. In questo caso la Svizzera dovrebbe perdere contro la Bulgaria. Se gli elvetici dovessero vincere l’Italia dovrebbe battere l’Irlanda con un margine ampio così da avere una migliore differenza reti rispetto ai biancorossi.
  • Ottiene un doppio pareggio e la Svizzera fa altrettanto.

Non ci resta quindi che aspettare questa sera, ore 20.45,per conoscere il destino dei nostri connazionali.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento