Home » Qatar 2022: stasera lo spareggio Australia-Perù

Qatar 2022: stasera lo spareggio Australia-Perù

di Redazione EFBET News
qatar

Mancano pochi mesi all’inizio dei Mondiali di Qatar 2022, prima edizione invernale che vedrà il suo inizio a fine anno, precisamente il 21 novembre, e ancora mancano da giocare due match decisivi per decretare quali squadre andranno a completare i gironi.

Questa sera alle ore 20 sul campo neutro dello Stadio Ahmad bin Ali di Al Rayyan, distretto di Doha, capitale del Qatar, scenderanno in campo Australia e Perù. La vincente andrà a fare compagnia a Francia, Danimarca e Tunisia nel Gruppo D.

L’Australia arriva a questo appuntamento dopo essere giunta terza nel girone della terza fase di qualificazione ed aver eliminato gli Emirati Arabi Uniti con il risultato di 2 a 1. Dall’altra parte i bianco rossi sudamericani hanno concluso il girone d’appartenenza in quinta posizione, ultimo slot disponibile, grazie alla vittoria sul Paraguay che ha escluso la Colombia dalla corsa verso la Coppa del Mondo.

Guardando i precedenti tra le due squadre, nell’unico incontro tra le due Nazionali ad aver avuto la meglio è stato il Perù, grazie al 2 a 0 maturato nell’ultima partita dei gironi del Mondiale 2018 in Russia, dove entrambe le compagini non ottennero la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, dietro a Francia e Danimarca, nuovamente possibili avversarie a Qatar 2022.

Il pronostico vede favorito il Perù, ma occhio all’Australia che, pur non avendo mai vinto contro una sudamericana dal 2010 (5 sconfitte e 2 pareggi), per via delle restrizioni del Covid19 nel Paese, ha disputato 11 delle 16 partite durante il periodo pandemico in Medio Oriente, Qatar compreso.

L’altra partita per definire il Gruppo E si giocherà invece domani sempre a Doha e sempre alle ore 20 e vedrà scontrarsi Costa Rica e Nuova Zelanda, per decretare la quarta Nazionale dopo Spagna, Germania e Giappone già qualificate da tempo.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento