Home » Qualificazioni Champions League: le partite di oggi

Qualificazioni Champions League: le partite di oggi

di Fabrizio
champions league

E’ trascorso poco più di un mese da quel 28 maggio, data della vittoria del Real Madrid della Champions League in finale contro il Liverpool, ma la Coppa dalle Grandi Orecchie torna subito protagonista del calendario calcistico europeo.

A partire da oggi, fino alla fine di agosto, infatti, si disputeranno le partite di qualificazione al tabellone principale della massima competizione del Vecchio Continente, dalle quale usciranno i club che andranno a completare i gironi delle squadre già qualificate in virtù dei piazzamenti dei maggiori campionati.

Si parte alle ore 18 con la sfida degli ottavi di finale tra il Pyunik, campione d’Armenia, e i vincitori del campionato rumeno del CFR Cluj, favoritissimi per la vittoria nella gara di andata, il cui ritorno è previsto in Romania il 13 luglio prossimo. La vincente se la dovrà vedere nei quarti di finale con una tra Dudelange e Tirana.

Alle ore 19, i campioni svedesi del Malmo ospiteranno i campioni d’Islanda del Vikingur, partendo come assoluti favoriti per portare a casa il risultato. Negli ottavi incontreranno la vincente del match Ballkani-Zalgiris, la cui andata è prevista sempre oggi alle ore 20, con la squadra di trasferta leggermente avanti nel pronostico.

Alle 19.45, il Ludogorets, campione di Bulgaria, giocherà in casa l’andata contro i campioni del Montenegro del Sutjeska, partendo favoriti. Chi uscirà vincente da questi ottavi, troverà nei quarti di finale una tra Shamrock Rovers, campioni d’Irlanda, e i campioni di Malta, Hibernians, in campo questa sera alle ore 20.30, con i primi favoriti sui secondi.

Alle 20, andrà invece in scena la sfida tra il Lech Poznan, primi classificati in Polonia, e il Qarabag, campioni del campionato azero. La vincente del doppio incontro, giocherà contro lo Zurigo di Wilfried Gnonto, già qualificato ai quarti di finale.

Alla stessa ora i campioni gallesi del TNS incontrano i campioni nordirlandesi del Linfield in un derby britannico dove i primi sono favoriti sui secondi. Nei quarti ad attendere una delle due compagini la vincente della gara tra Bodo Glimt, recente sfidante della Roma in Conference League, e Klaksvik.

A chiudere la giornata la partita delle 20.45 tra lo Shkupi, campione della Macedonia del Nord, e il Lincoln, vincitore del campionato di Gibilterra, che in caso di passaggio turno, incontreranno la Dinamo Zagabria.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento