Home » Qualificazioni Mondiali amare per l’Inter

Qualificazioni Mondiali amare per l’Inter

di Redazione EFBET News

Malgrado le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 riguardassero le Nazionali, a uscire “sconfitta” da questo doppio turno è una squadra di club italiana. Stiamo parlando dell’Inter che, dopo i match del girone sudamericano, ma non solo, deve leccarsi le ferite per alcuni problemi relativi ai propri giocatori.

Partiamo da Brasile-Argentina, terminata 0-0, risultato sufficiente per l’Albiceleste che strappa il pass per la Coppa del Mondo: da segnalare la sostituzione a fine primo tempo di Lautaro Martinez che ha lasciato il campo dopo due brutti falli subiti. Per il medico dell’Argentina si tratterebbe solo di una contusione, ma negli ambienti interisti c’è apprensione anche in virtù del risentimento muscolare di Edin Dzeko patito con la Bosnia.

Ma non basta, a complicare ulteriormente la situazione del comparto offensivo di Simone Inzaghi in vista della ripartenza della Serie A, sono le condizioni di salute di Alexis Sanchez. L’attaccante, impegnato con il suo Cile nella sfida contro l’Ecuador, è uscito al 36esimo del primo tempo, toccandosi la coscia destra. In attesa dei risultati degli esami, si teme una contrattura.

I problemi interisti, però, non sono finiti: sempre nella partita del Cile, Arturo Vidal si è reso protagonista di un fallaccio al 14esimo, che gli è costata l’espulsione. Nel tentativo di colpire la palla, il centrocampista neroazzurro, ha sferrato un calcio in faccia al suo avversario.

Infine, da segnalare anche il risentimento muscolare per l’olandese Stefan de Vrij, uscito anzitempo nella partita contro il Montenegro.

Insomma, per l’Inter una settimana da dimenticare e una squadra da ricostruire in vista della difficile partita contro il Napoli prevista il 21 novembre.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento