Home » Qualificazioni Mondiali in Africa, tra rivincite, invasioni e un morto

Qualificazioni Mondiali in Africa, tra rivincite, invasioni e un morto

di Redazione EFBET News
qatar

Le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 sono alle fasi conclusive e, anche in Africa, come accaduto con l’eliminazione inaspettata dell’Italia per quanto riguarda il tabellone europeo, alcune big hanno dovuto dire addio alla Coppa del Mondo nel Golfo Persico.

Tra questi c’è sicuramente l’Egitto che, come accaduto pochi mesi fa durante la Coppa d’Africa, si è dovuto arrendere al Senegal, che lo aveva sconfitto in finale. Come nell’ultimo precedente,Salah e compagni vengono traditi dalla lotteria dei rigori, dopo la parità di reti tra andata e ritorno (1 a 0 per entrambe le compagini), sbagliandone quattro, tra cui quello del fenomeno del Liverpool, infastidito, come i suoi compagni di squadra, dai laser provenienti dai tifosi senegalesi.

Saluta i Mondiali anche la Nigeria di Osimhen che, dopo il pareggio per 0 a 0 nella sfida d’andata in trasferta, ad Abuja non va oltre l’1 a 1, regalando la qualificazione al Ghana, che ha schierato titolare il baby talento della Roma Felix AfenaGyan.

Da riscontrare un brutto episodio al fischio finale della partita: l’eliminazione della propria Nazionale, ha scatenato il risentimento dei tifosi di casa, che si sono riversati all’interno del rettangolo di gioco, cercando di distruggere tutto ciò che gli capitava davanti. L’intervento della polizia locale e l’uso di lacrimogeni hanno sedato l’invasione, evitando che i supporters raggiungessero gli spogliatoi. Purtroppo però ad avere la peggio è stato il medico zambiano deputato al controllo antidoping, Joseph Kabungo, che ha perso la vita. Non sono però ancora note le circostanze e le cause del decesso.

Le altre qualificate di ieri sono: il Camerun che ha eliminato l’Algeria, la Tunisia che ha avuto la meglio sul Mali e il Marocco, uscito vincitore nella sfida contro la Repubblica Democratica del Congo.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento