Rafael Nadal continuerà ad avere una struttura a tre allenatori per il 2023 . Tre giorni dopo aver annunciato che Francis Roig stava iniziando un nuovo progetto , il grande campione ha presentato questo lunedì Gustavo Marcaccio come nuovo membro della sua squadra.
Marcaccio, che lavora all’Accademia Rafa Nadal dall’aprile 2021, si unisce a Carlos Moyá e Marc López come allenatore del maiorchino .
Nadal lo ha accolto così: “Capisco che sia una buona aggiunta alla squadra e sono sicuro che ci aiuterà molto a continuare il cammino. Benvenuto Gustavo”. Marcaccio, 45 anni, ha raggiunto il numero 284 della classifica ATP nel 2004 e ha portato Juan Mónaco nella “top 10” nel 2012 .
La sua altra esperienza nell’élite è stata tra il 2019 e il 2021, quando è stato secondo a Gastón Gaudio nella squadra argentina di Coppa Davis .
Australia all’orizzonte
Rafa continua il suo programma con gli occhi puntati sui prossimi incontri che per lui iniziano il 31 dicembre nel match che affronterà Cameron Norrie nella nuova United Cup .
Il grande obiettivo dello spagnolo è arrivare in piena condizione alla data del 16 gennaio, giorno in cui inizia il primo ‘major’ del percorso sulle piste di Melbourne Park e dove difende la corona di campione.