Home » Rafael Nadal costretto a chiudere la stagione 2021 in anticipo per un problema al piede

Rafael Nadal costretto a chiudere la stagione 2021 in anticipo per un problema al piede

di Redazione EFBET News
nadal

Rafael Nadal ha detto che terminerà la sua stagione 2021 in anticipo a causa di un problema al piede sinistro che lo ha tormentato per un anno, escludendolo dagli US Open di questo mese.

Il numero 4 del mondo ha subito un’uscita shock a Washington questo mese, dove ha dato il via alla sua corsa verso l’ultimo Grande Slam dell’anno, e la scorsa settimana si è ritirato dall’evento Masters 1000 a Toronto a causa dello stesso problema.

“Volevo informarvi che purtroppo devo terminare la stagione 2021”, ha twittato Nadal venerdì. Il problema ricorrente è divampato agli Open di Francia, dove è caduto in semifinale contro il futuro campione Novak Djokovic .

“Sinceramente, da un anno soffro molto più di quanto dovrei con il piede e ho bisogno di prendermi del tempo… per trovare una soluzione a questo problema o almeno migliorarlo per continuare ad avere opzioni per il prossimo pochi anni”, ha detto Nadal.

“Sono con il massimo entusiasmo e predisposizione a fare tutto il necessario per recuperare la migliore forma possibile per continuare a competere per le cose che mi motivano davvero.

“Sono convinto che con il recupero del piede e ovviamente uno sforzo quotidiano molto importante… questo si possa ottenere. Lavorerò il più duramente possibile per realizzarlo”.

Anche il grande rivale di Nadal e compagno di 20 volte vincitore del Grande Slam Roger Federer è fuori dagli US Open e sarà messo da parte per “molti mesi” a causa della necessità di una terza operazione al ginocchio destro. Anche il vincitore dello scorso anno, Dominic Thiem, salterà il torneo per un infortunio al polso. Gli US Open si svolgono dal 30 agosto al 12 settembre.

fonte: TheGuardian

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento