Home » Record Micheal Jordan: Il suo paio di scarpe di vendute all’asta per 2,2 milioni di dollari

Record Micheal Jordan: Il suo paio di scarpe di vendute all’asta per 2,2 milioni di dollari

di Redazione EFBET News
scarpe record jordan

Vola sempre sopra gli altri. Un paio di scarpe da basket indossate dalla leggenda della NBA Michael Jordan durante la sua ultima finale di campionato con i Chicago Bulls nel 1998 sono state vendute martedì per la cifra record di 2,2 milioni di dollari, ha annunciato la casa d’aste Sotheby’s.

Queste sono le “scarpe sportive più costose mai vendute“, secondo una dichiarazione della casa d’aste. A questo prezzo, l’ex superstar dei Bulls conferma il suo status di re delle aste per lo sportswear da collezione, battendo il proprio record per le sneaker ($ 1,4 milioni nel 2021), mentre detiene già quello della maglia più costosa ($ 10,1 milioni a settembre 2022). ( vedi i link sotto )

Queste Bred (per “Black and Red”) Air Jordan XIII sono emblematiche dell’ultima finale vinta dalla franchigia di Chicago con Michael Jordan, nel 1998, contro gli Utah Jazz.

Il giocatore le aveva indossate durante il secondo match della finale, sul parquet di Salt Lake City, episodio raccontato nel documentario di successo “The Last Dance”, uscito nel 2020 su Netflix ed ESPN. Nonostante tribune ampiamente acquisite al Jazz, i Bulls avevano vinto 93-88, grazie ai 37 punti di Jordan. Sotheby’s aveva addirittura piazzato la stima più in alto, tra i 2 ei 4 milioni di dollari.

Secondo la casa d’aste, Michael Jordan aveva offerto la coppia dopo l’incontro a un raccattapalle, ma quest’ultimo non era più il proprietario al momento della vendita. Sotheby’s non ha rilasciato immediatamente alcuna informazione sul venditore o sull’acquirente.

LEGGI ANCHE;

Le scarpe di Michael Jordan vendute all’asta per una cifra record nel 2021

La maglia di Jordan dell’ultima finale NBA all’asta per 10,1 milioni di dollari

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento