Home » Ricciardo lascia la McLaren alla fine della stagione F1 del 2022

Ricciardo lascia la McLaren alla fine della stagione F1 del 2022

di Fabrizio
ricciardo mclaren

È arrivata la conferma che Daniel Ricciardo e la McLaren si separeranno dopo la conclusione della stagione 2022.

Ci si aspettava molto dalla partnership Ricciardo-McLaren, ma ora alla sua seconda stagione e ancora non riuscendo a raggiungere gli obiettivi attesi, ci sono stati inevitabili cambiamenti nel futuro del pilota australiano.

Nonostante entrambe le parti avessero ammesso di essere deluse per i risultati in pista, la McLaren aveva costantemente negato di parlare che Ricciardo avrebbe lasciato la squadra in anticipo, con il suo accordo in scadenza alla fine del 2023.

Ma ora è stato annunciato che Ricciardo lascerà la squadra alla fine della stagione, che secondo la squadra è una decisione reciproca.

In una dichiarazione, la McLaren Racing ha dichiarato: “McLaren Racing e Daniel Ricciardo hanno concordato reciprocamente che Daniel lascerà il team alla fine della stagione 2022.

“Il team ringrazia Daniel per la sua dedizione e il suo contributo, inclusa quella memorabile vittoria a Monza. Non vediamo l’ora di finire la stagione in modo forte insieme”.

Quale futuro per Daniel Ricciardo?

Dopo l’annuncio, Ricciardo ha detto che confermerà i suoi piani futuri a tempo debito e, sebbene ci siano state molte speculazioni sul fatto che questa potrebbe essere la fine della sua carriera in Formula 1, rimangono alcune potenziali opzioni.

Un ritorno a Enstone è la possibilità ritenuta più probabile, dato che Ricciardo ha lasciato la squadra alla fine del 2020 per unirsi alla McLaren.

Attualmente, sembrano esserci poche valide alternative a Ricciardo per Alpine.

Ma se Alpine decidesse di non riportare indietro Ricciardo, allora l’otto volte vincitore della gara potrebbe essere una potenziale opzione per Haas , che secondo quanto riferito ha sospeso i colloqui di estensione del contratto con Mick Schumacher poiché sentono che il tempo è dalla loro parte per valutare le loro opzioni .

Anche un passaggio alla Williams per Ricciardo non può essere completamente escluso, con Nicholas Latifi che è stato sotto pressione per tutta la stagione per mantenere la sua monoposto oltre il 2022.

LEGGI ANCHE:

Quanto guadagnano i piloti di Formula Uno

Foto: Instagram

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento