Home » Ridotta in 10 dopo l’espulsione di Skriniar, l’Inter cade contro l’Empoli

Ridotta in 10 dopo l’espulsione di Skriniar, l’Inter cade contro l’Empoli

L'Inter ha perso in casa allo stadio Giuseppe Meazza contro l'Empoli (1-0), appesantita dall'esclusione di Milan Skriniar prima dell'intervallo. I nerazzurri perdono l'occasione per riconquistare il secondo posto in Serie A.

di Fabrizio
skriniar inter espulso

L’Inter ha giocato due partite in una sera, questo lunedì al Giuseppe-Meazza. Il primo parziale, piuttosto equilibrato, si è protratto in parità numerica fino al 40′. Istante scelto da Milan Skriniar per buttare tutto con un secondo cartellino giallo, per via di un destro piazzato sul cranio dell’avversario. Poi il suo agente, Roberto Sistici, è subentrato nell’intervallo, con Tele Nord che ha rilanciato le sue osservazioni annunciando che il difensore slovacco non  rinnoverà con i nerazzurri .

Il secondo tempo è iniziato necessariamente con uno stato d’animo molto diverso dal primo, e tutto si è complicato. Dominata dalla dodicesima in classifica di Serie A, l’Inter ha finito per piegarsi davanti al giovane Tommaso Baldanzi, 19 anni, su un bel tiro di sinistro dall’ingresso in area (1-0, 66°). A riprova della disorganizzazione degli uomini di Simone Inzaghi, bastano tre passaggi all’Empoli per coprire 80 metri e segnare.

Più di tre punti di vantaggio sul sesto posto

Spalle al muro, l’Inter prova a reagire, senza successo. Edin Dzeko ha mancato una grande opportunità (75°), Stefan de Vrij ha trovato la traversa di testa (77°) e Robin Gosens ha colpito appena sopra la porta (84°).

Questa sconfitta costa cara ai nerazzurri, che in caso di vittoria potevano riconquistare il secondo posto in campionato in casa del Milan. L’Inter resta quindi terza, con soli tre punti di vantaggio sulla Lazio, sesta, ed è agganciata dalla Roma, vincente con lo Spezia. L’Empoli ne approfitta per salire in nona posizione.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento