Home » Risalgono i contagi: niente San Siro al 100% per Italia-Svizzera

Risalgono i contagi: niente San Siro al 100% per Italia-Svizzera

di Redazione EFBET News

Messa in archivio la dodicesima giornata di Serie A che ha visto Milan e Napoli mantenere la testa della classifica in virtù dei pareggi rispettivamente contro Inter e Verona, i campionati nazionali si fermano per dare spazio alle Nazionali impegnate nelle partite valide per la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022.

L’Italia, prima nel girone a 14 punti insieme alla Svizzera, dovrà affrontare due sfide decisive, la prima delle quali proprio contro gli elvetici in casa, a San Siro, la seconda in trasferta a Belfast contro l’Irlanda del Nord.

A tenere banco è proprio il match di Milano dopo che il CTS ha fatto dietrofront rispetto alla richiesta da parte del Ministero dello Sport di rendere la capienza dello Stadio al 100% rispetto al 75% già in essere.

L’ottimismo di Valentina Vezzali di qualche settimana fa è stato smorzato infatti dalla decisione del Comitato Scientifico, complice la risalita dei casi di contagio da Covid che sta caratterizzando le ultime settimane del nostro Paese. Per adesso è quindi rinviato l’ampliamento massimo della presenza dei tifosi in attesa che la situazione rientri nei parametri stabiliti dal Ministero della Salute.

La questione dei tifosi allo stadio sta creando problemi alla politica nazionale con il presidente di Lega Serie A Marco Dal Pino che è intervenuto a Gr Parlamento per evidenziare come non sia possibile concedere il 100% della presenza con Green Pass nei cinema, un luogo al chiuso, e non contemplare questa direttiva anche per gli stadi. Al riguardo, prendendo a esempio il Derby di Milano, il numero uno della Serie A ha sottolineato come la mancata massima capienza di San Siro abbia fatto perdere un milione e mezzo di euro.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento