Home » Ritorno Playout Serie B: stasera Cosenza-Vicenza

Ritorno Playout Serie B: stasera Cosenza-Vicenza

di Redazione EFBET News
serie b

Mentre siamo in attesa delle semifinali di ritorno dei playoff di Serie B per decretare la terza squadra a salire in Serie A, dopo Lecce e Cremonese, questa sera alle ore 20.30 andrà in scena il ritorno dei playout per rimanere nel campionato cadetto.

Allo stadio San Vito, il Cosenza ospiterà il Vicenza, cercando di ribaltare il risultato dell’andata e rimanere in Serie B. Allo stadio Romeo Menti, infatti, i veneti sono riusciti a chiudere la partita sull’uno a zero grazie alla rete al novantesimo del capitano, vecchia conoscenza del Napoli, Christian Maggio.

In Calabria, quindi, i rossoblu hanno l’obbligo di vincere, potendo contare anche sulla perfetta parità (1-0) nel risultato tra andata e ritorno, che gli consentirebbe di salvarsi in virtù del miglior piazzamento in classifica durante la stagione regolare. I biancorossi, invece, possono puntare anche al pareggio.

Guardando l’andamento in casa durante quest’anno del Cosenza, vediamo che la squadra tra le mura amiche ha ottenuto 8 vittorie, altrettante sconfitte e 3 pareggi, mentre il Vicenza in trasferta ha vinto solo quattro volte, pareggiato 2 e perso in 13 occasioni. A livello di forma, nelle ultime 5 giornate gli uomini di Bisoli, carico più che mai per la sfida di questa sera, hanno collezionato 10 punti sui 15 disponibili, meglio di loro solo l’Ascoli a 13, mentre i ragazzi di Baldini hanno fatto leggermente peggio, con 9 punti raccolti.

Il Cosenza in casa, inoltre, segna e subisce in media almeno un goal, il Vicenza in trasferta invece fa registrare meno di un goal di media, subendone quasi due.

Il pronostico per questa sera vede leggermente favoriti i calabresi, con un totale equilibrio per quanto riguarda la possibilità che entrambe le squadre possano mettere a segno almeno un goal per parte.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento