Home » Roberto Martinez nominato nuovo allenatore del Portogallo

Roberto Martinez nominato nuovo allenatore del Portogallo

di Fabrizio
Roberto Martinez portugal

Roberto Martinez è stato nominato nuovo allenatore della nazionale maschile di calcio del Portogallo .

Il 49enne era un free agent dopo aver lasciato il suo ruolo di capo allenatore del Belgio dopo la Coppa del Mondo 2022 in Qatar.

L’Athletic ha rivelato sabato che Martinez sarebbe stato nominato capo allenatore del Portogallo.  Aveva ricevuto interesse da altre squadre del calcio di club e internazionale.

Martinez ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di essere qui. Sono molto felice di rappresentare una delle squadre nazionali con i migliori talenti del mondo. Dalla prima volta che ho parlato con il presidente della federazione ho capito che si trattava di un progetto sportivo che mi avrebbe entusiasmato. Capisco che ci sono grandi aspettative e grandi obiettivi, ma c’è un grande team di persone nella federazione e sono molto entusiasta che insieme possiamo raggiungere questi obiettivi”.

Il presidente della Federcalcio portoghese Fernando Gomes ha dichiarato della nomina: “Apprezzo l’entusiasmo e l’ambizione con cui lui (Martinez) ha ricevuto l’invito. Questo è un momento importante per la Nazionale”.

Il Belgio di Martinez è uscito dalla Coppa del Mondo nella fase a gironi dopo essere arrivato dietro a Marocco e Croazia . Martinez ha allenato il Belgio dall’agosto 2016, portando il paese al terzo posto ai Mondiali 2018 e ai quarti di finale di Euro 2020.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento