Home » Roma in E. League. Al BayArena controlli teutonici: Etilometro per i tifosi e divieto di fumo

Roma in E. League. Al BayArena controlli teutonici: Etilometro per i tifosi e divieto di fumo

di Fabrizio
bayer lev roma tifosi etilometro

B.Leverkusen – Roma – Semifinale di ritorno di Europa League: i tifosi che si apprestano a seguire la propria squadra del cuore in trasferta a Leverkusen dovranno fare particolare attenzione alla loro consumazione di alcool.

È stata introdotta una misura di sicurezza insolita ma significativa: l’etilometro. Le regole di accesso alla BayArena, lo stadio di Leverkusen, includono test a sorpresa per verificare il livello di alcolemia dei tifosi presenti.

La comunicazione ufficiale inviata dalla Roma, squadra ospite, ai circa 1800 tifosi che avranno accesso al settore dedicato ha messo in evidenza questa novità. Gli etilometri saranno utilizzati esclusivamente su coloro che saranno visibilmente ubriachi, secondo quanto riferito da fonti di polizia tedesca e dalla Uefa stessa.

Oltre alla proibizione delle sigarette, comprese quelle elettroniche, questa iniziativa mira a garantire un ambiente sicuro e rispettoso durante l’evento sportivo. L‘introduzione dei test dell’etilometro rappresenta un’azione preventiva per ridurre i potenziali comportamenti violenti o disturbanti associati all’eccessivo consumo di alcol.

Nel frattempo, a Colonia, città ospitante, l’atmosfera è al momento tranquilla. Non si segnalano particolari criticità e i primi tifosi sono già arrivati senza intoppi. Tuttavia, la situazione richiede sempre un’attenzione costante da parte delle autorità di sicurezza. È importante che tutti i tifosi si impegnino a rispettare le regole stabilite per garantire una serena e appassionata partita di calcio.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento