Home » Ronaldo diventa il primo giocatore a segnare in cinque edizioni dei Mondiali di Calcio

Ronaldo diventa il primo giocatore a segnare in cinque edizioni dei Mondiali di Calcio

di Redazione EFBET News
cristiano ronaldo portogallo

Il capitano del Portogallo Cristiano Ronaldo si è scrollato di dosso la sua amara rottura con il Manchester United per rivendicare un altro record, diventando il primo giocatore a segnare in cinque Mondiali con un rigore che ha aiutato la sua squadra a vincere 3-2 contro il Ghana giovedì.

Il primo tempo della sfida del Gruppo H è stato abbastanza scialbo, a parte un paio di occasioni per Ronaldo , ma è esploso dopo l’intervallo quando il Portogallo ha iniziato a far andare i suoi uomini offensivi.

Ronaldo, ancora senza squadra dopo che il suo secondo periodo all’Old Trafford si è interrotto bruscamente martedì, ha battuto un rigore assegnato in modo dubbio al 65 ‘dopo che un innocuo incontro con Mohammed Salisu ha visto l’arbitro indicare il dischetto.

Il Ghana non ha fatto nulla nel primo tempo a parte difendere profondamente, ma ha fatto qualcosa di cui rallegrarsi alla rumorosa schiera di tifosi presenti allo stadio quando Andre Ayew ha pareggiato al 73 ‘.

Cinque minuti più tardi, però, Joao Felix riporta il Portogallo in vantaggio e Bruno Fernandes mostra tutta la sua classe con una bella corsa prima di passare a Rafael Leao e lasciare il Ghana sbalordito.

La risposta di testa di Osman Bukari all’89’ ha messo a dura prova il Portogallo, che però è sopravvissuto a nove minuti di recupero vincendo la prima partita di una Coppa del Mondo per la prima volta nelle ultime quattro presenze.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento