Home » Sci di Fondo: Federico Pellegrino Torna in Gara per la Coppa del Mondo 2023-2024

Sci di Fondo: Federico Pellegrino Torna in Gara per la Coppa del Mondo 2023-2024

di Fabrizio
tour de ski

Sci di fondo: La terza tappa della stagione della Coppa del Mondo di sci di fondo si avvicina, con gli eventi che si terranno sulle nevi di Östersund, in Svezia, dal 9 al 10 dicembre. In Italia, una notizia di grande rilievo riguarda il ritorno in pista di Federico Pellegrino, che si unisce nuovamente al gruppo azzurro dopo una breve pausa di una settimana.

Il prossimo fine settimana sarà un momento di grande impegno per gli atleti italiani di sci di fondo nel circuito della Coppa del Mondo. Oltre al ritorno del talentuoso Federico Pellegrino, diversi altri atleti azzurri si preparano per sfidare le piste con determinazione.

Il team maschile sarà rappresentato da Francesco De Fabiani, Paolo Ventura, Davide Graz, Simone Daprà e Elia Barp, mentre al femminile scenderanno in pista Francesca Franchi, Caterina Ganz e Anna Comarella.

Il programma di gara prevede una sprint in tecnica classica per sabato 9 dicembre e una gara di 10 km in tecnica libera con partenza a intervalli per domenica 10 dicembre. Dopo Östersund, la Coppa del Mondo si sposterà a Trondheim, in Norvegia, per l’ultima tappa prima del Tour de Ski, promettendo ulteriori emozioni e sfide avvincenti per gli appassionati dello sci di fondo.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento