Home » Semifinali Conference League: l’analisi delle squadre

Semifinali Conference League: l’analisi delle squadre

di Redazione EFBET News
conference

Oltre alle semifinali di andata di Europa League, questa sera scenderanno in campo anche i quattro club che si giocheranno l’andata del penultimo appuntamento della Conference League. La prima edizione della terza Coppa targata Uefa vede ancora la Roma in corsa per la vittoria finale, unica italiana a competere in terra internazionale.

Questa sera al King PowerStadium, i giallorossi faranno visita al Leicester in uno stadio tutto esaurito. Gli inglesi guidati da BrendanRogers arrivano a questa sfida dopo aver eliminato gli olandesi del PSV, ma non stanno attraversando un grande periodo di forma: sono infatti decimi in Premier (con due gare da recuperare) e hanno ottenuto solo 6 punti nelle ultime cinque partite. Discorso diverso per la Roma, che è tra le squadre più in palla della Serie A, malgrado la sconfitta contro l’Inter a San Siro, dopo un’imbattibilità che durava da 12 match. Gli uomini di Mourinho occupano ora il quinto posto e sono ampiamente in corsa per la qualificazione alla prossima Europa League. Il pronostico dell’andata vede leggermente favorito il Leicester, mentre per la qualificazione alla finale, i due team sono praticamente in equilibrio.

L’altra sfida vede coinvolti invece gli olandesi del Feyenoord e i francesi del Marsiglia. I primi, che hanno eliminato lo Slavia Praga nei quarti di finale, sono terzi in Eredivisie, fuori dalla corsa Scudetto, e virtualmente qualificati alla prossima Europa League, in serie positiva da tre gare in cui hanno sempre vinto. I transalpini, qualificati in virtù del successo sul PAOK di Salonicco, dopo aver detto addio alla vittoria in campionato, ottenuta dal PSG con quattro gare di anticipo, restano saldamente al secondo postovalido per la prossima Champions e nelle ultime 5 gare hanno ottenuto 12 punti sui 15 disponibili. I bookmakers danno molto favoriti questa sera gli olandesi mentre per il passaggio del turno è più in bilico, ma sempre a favore della squadra di Rotterdam.

Leicester-Roma sarà visibile alle 21 su SKY e in streaming su DAZN e Now TV. Stesso discorso per  Feyenoord-Marsiglia.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento