Home » Semifinali Playoff Basket: questa sera Olimpia Milano-Dinamo Sassari

Semifinali Playoff Basket: questa sera Olimpia Milano-Dinamo Sassari

di Redazione EFBET News
basket playoff

Il campionato di Basket italiano torna di scena questa sera con le semifinali dei playoff che decreteranno quali delle due squadre tra le quattro rimaste si andrà a giocare il titolo di campione d’Italia.

Da una parte del tabellone si è già giocata gara 2 con la Virtus Bologna, campione in carica, che nelle due sfide casalinghe alla Segafredo Arena non ha fallito, portandosi sul due a zero su Tortona, che domani ospiterà gli emiliani per tenere in piedi la serie tra le mura amiche. Il match è previsto alle ore 20.45 presso il PalaFerraris di Casal Monferrato e vede favoritissimo il team in trasferta che potrebbe chiudere la contesa senza mai perdere.

L’altra semifinale, invece, vedrà questa sera l’Olimpia Milano giocare al Mediolanum Forumalle ore 20.45 contro la Dinamo Sassari. Gli uomini di Ettore Messina sono già sull’1 a 0 nella serie in virtù della vittoria per 88 a 71 nella partita di esordio nel capoluogo lombardo. I vincitori della Coppa Italia di questa stagione, puntano a bissare il successo della scorsa settimana, andando poi a giocarsi in Sardegna gara 3, prevista per mercoledì primo giugno alle ore 20.45 al PalaSportSerradimigni.

Guardando i precedenti durante la stagione regolare, vediamo che Milano ha vinto in casa la partita dell’andata, perdendo quella di ritorno, ottenendo anche la vittoria in Coppa Italia nei quarti di finale. Questa sera il pronostico pende totalmente verso l’Olimpia Milano che, insieme a Bologna, è la più accreditata a giocarsi la finale scudetto.

In caso le due compagini raggiungessero le finali al meglio delle 7, sarebbe un rematch della scorsa stagione quando ad avere la meglio furono i bolognesi che chiusero la serie andando a vincere con un perentorio 4 a 0. L’inizio è previsto per il prossimo mercoledì 8 giugno e in caso di gara 7 si arriverebbe fino al 20 giugno.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento