Home » Semifinali Playoff Serie B: questa sera Brescia-Monza

Semifinali Playoff Serie B: questa sera Brescia-Monza

di Redazione EFBET News
serie b

Mentre Lecce e Cremonese hanno giàottenuto la promozione in Serie A in virtù della prima e seconda posizione, in Serie B si stanno disputando in questi giorni le semifinali di andata dei playoff per decretare la terza squadra a salire nel massimo campionato italiano.

Ieri allo Stadio Ciro Vigorito, i padroni di casa del Benevento, giunti fin qui grazie alla vittoria contro l’Ascoli, si sono imposti sul Pisa per 1 a 0. Questa sera, alle ore 20 presso lo Stadio Rigamonti, il Brescia affronterà in casa invece il Monza, per un derby lombardo che promette battaglia.

Le Rondinelle di mister Eugenio Corini, quinte in campionato, hanno raggiunto le semifinali dopo aver eliminato ai tempi supplementari il Perugia con il risultato di 3 a 2, mentre i brianzoli sono passati direttamente a questo turno avendo terminato la stagione regolare al quarto posto.

Nei due precedenti incontri il Monza ha ottenuto i 3 punti in trasferta grazie al 2 a 0 finale e hanno pareggiato in casa per 1 a 1.

Per quanto riguarda il cammino tra le mura amiche del Brescia, vediamo che il club ha perso solo 3 volte, andando a vincere e a pareggiare in otto occasioni, segnando e subendo rispettivamente 30 e 20 reti. Dall’altra parte, il Monza in trasferta per 12 volte ha ottenuto un risultato positivo (6 vittorie e altrettanti pareggi), uscendo sconfitta in 7 incontri. A livello di segnature la compagine ha segnato 23 goal subendone 24.

Nelle ultime 5 partite di campionato il Monza ho portato a casa solo 7 punti, il Brescia solo uno di più, escludendo il turno preliminare dei playoff.

Il pronostico vede favorito il Brescia, ma il Monza potrebbe accontentarsi anche di un pareggio potendo giocare il ritorno in casa, avendo anche il doppio risultato a suo favore. In caso di doppia parità, infatti, il passaggio alla finale sarebbe ad appannaggio dei brianzoli, secondo il regolamento di Serie B, che in queste circostanze non pre vede tempi supplementari o rigori e premia la meglio classificata in campionato.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento