Home » Sergio Rico esce dal coma dopo 22 giorni: un segnale positivo dopo l’incidente a cavallo

Sergio Rico esce dal coma dopo 22 giorni: un segnale positivo dopo l’incidente a cavallo

di Fabrizio
sergio rico

Sergio Rico, il portiere andaluso del Psg, è finalmente uscito dal coma dopo 22 giorni di sedazione. La buona notizia è stata annunciata dalla moglie del giocatore, Alba Silva, che ha rivelato che il calciatore si trova attualmente nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Virgen del Rocío di Siviglia.

L’incidente che ha portato al coma di Sergio Rico è avvenuto il 28 maggio durante il tradizionale pellegrinaggio di El Rocío, quando un calcio da parte di un animale ha causato gravi ferite al portiere. In seguito all’incidente, il calciatore è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale, dove è stato sottoposto a sedazione per tutto il periodo di recupero.

La famiglia di Sergio Rico aveva precedentemente richiesto riservatezza sui dettagli medici fino a quando non ci fossero stati progressi significativi nella sua condizione di salute. Tuttavia, la moglie del calciatore ha deciso di condividere la buona notizia attraverso i suoi canali social dieci giorni fa. I medici avevano deciso di provare a ridurre gradualmente la sedazione, ma a causa di un peggioramento delle condizioni del giocatore, è stato necessario reintrodurre temporaneamente il coma.

Nonostante l’importanza di adottare cautela e di monitorare l’evoluzione delle condizioni di Sergio Rico nelle prossime ore, il fatto che il portiere sia finalmente “cosciente” e in grado di comunicare con i suoi familiari attraverso dei “gesti” rappresenta un passo avanti significativo. La moglie ha commentato con ottimismo: “Continuiamo a fare piccoli passi avanti, vediamo già la luce… A poco a poco, sapevo già dall’inizio che sarebbe andato avanti, ma a poco a poco bisogna avere molta pazienza.”

La notizia del risveglio di Sergio Rico ha suscitato speranza e incoraggiamento nella comunità sportiva, mentre il calciatore continua a lottare per riprendersi completamente dall’incidente. Gli appassionati del calcio si uniscono nel fare il tifo per il suo rapido e completo recupero.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento